,,
Virgilio Sport SPORT

Napoli, l'inatteso divorzio è possibile: tifosi spaccati

Le voci di mercato e le parole di De Laurentiis lasciano intuire frizioni tra Gattuso e il club azzurro: i sostenitori partenopei sono divisi.

Il feeling è stato immediato, coinvolgente. Rino Gattuso si è trovato subito a suo agio con Aurelio De Laurentiis, poi ha conquistato i napoletani. Ci ha messo un po’ prima di riuscire a raddrizzare le cose a livello di risultati, poi però sotto la sua gestione la squadra azzurra ha ripreso contatto con le posizioni europee e ha conquistato la Coppa Italia. Eppure, c’è una clamorosa voce di mercato che lascerebbe intuire scenari imprevisti.

Il futuro di Gattuso in bilico

A lanciare la bomba è stato il giornalista Gianluca Di Marzio nel corso del consueto appuntamento con L’Originale su Sky Calcio Show: “Non c’è ancora  l’intesa economica per il rinnovo di contratto di Gattuso. In questo momento forse l’offerta del Napoli non è quella che si aspettava Ringhio”. Che alcuni vorrebbero addirittura sulla panchina della nazionale italiana, magari non subito, ma presto.

Gattuso, le parole di De Laurentiis

A confermare che non sono tutte rose e fiori con l’ex allenatore del Milan anche un passaggio delle dichiarazioni di De Laurentiis dopo l’acquisto di Osimhen. Ecco le parole del presidente del Napoli riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Se Gattuso si troverà bene il matrimonio potrà continuare, se vorrà approdare in altri lidi, ce ne faremo una ragione e cambieremo”.

Rinnovo triennale o addio immediato?

La trattativa per il rinnovo di contratto del tecnico va avanti da qualche tempo ed è effettivamente in fase di stallo. L’opzione per proseguire insieme nella prossima stagione è già stata esercitata, è sulla continuità del progetto – probabilmente – che manca l’intesa definitiva. Nella stessa intervista in cui ha confermato di non aver ancora chiuso per il rinnovo di Gattuso, peraltro, De Laurentiis ha usato parole tenere nei confronti di un discusso ex, Sarri. Altri profili che piacciono al patron azzurro sono quelli di Juric e De Zerbi, blindati però rispettivamente da Verona e Sassuolo.

Gattuso, tifosi del Napoli divisi

Ma cosa ne pensano i tifosi del Napoli del possibile, clamoroso divorzio da Gattuso? “Siamo passati da Gattuso disposto a togliersi parte dello stipendio pur di avere Osimhen a Gattuso che non ha ancora raggiunto l’intesa economica col presidente: si può sapere dov’è la verità?”, chiede Carmine. “Ha rigenerato il Napoli, dovesse andar via ripiomberemmo nel caos”, è il fosco scenario prefigurato da Raffaele. Un altro tifoso è scettico: “Quando De Laurentiis inizia a usare certe parole vuol dire che il feeling si è interrotto e sta iniziando la parabola discendente del rapporto”. Mentre Antonio è fatalista: “Finora Gattuso non è riuscito a dare un gioco al Napoli, non è duttile, non cambia ritmo e modulo quando le cose vanno male, solo passaggini infiniti e zero tiri in porta, per non parlare dei tanti gol subiti: se dovesse andar via ce ne faremmo davvero una ragione”.

SPORTEVAI | 01-08-2020 09:25

Napoli, l'inatteso divorzio è possibile: tifosi spaccati Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...