,,
Virgilio Sport SPORT

Napoli, lo scambio con la Roma allarma i tifosi

Una notizia proveniente dalla capitale ha messo in agitazione i partenopei

Non c’è soltanto la Juventus sulle tracce di Arkadiusz Milik. Ogni giorno che passa il centravanti polacco si allontana un po’ più dal Napoli, che ha avanzato una proposta di contratto incapace finora di convincere il giocatore. Milik è inseguito dalla Juventus, ma a mostrare interesse per l’ex centravanti dell’Ajax sarebbero stati anche il Chelsea e il Tottenham in Premier League, oltre che il Milan e la Roma in Italia. 

La Roma vuole proporre uno scambio Milik-Under

E proprio il club giallorosso starebbe lavorando ad uno scambio in grado di attirare il Napoli. Oltre a Milik, infatti, la società di Aurelio De Laurentiis ha un’altra grana da risolvere: sostituire José Callejon, ormai prossimo all’addio ai colori azzurri. 

Secondo il quotidiano Il Tempo, la Roma ha in mente un’operazione in grado di soddisfare tutte le parti in causa: il club giallorosso è infatti intenzionato a imbastire uno scambio tra Milik e Cengiz Under, talento turco classe ’97 che nella capitale ha espresso solo in piccola parte il suo potenziale. 

Under piace molto al d.s. napoletano Cristiano Giuntoli e sistemando la parte finanziaria l’operazione potrebbe essere condotta in porto. Ad essere contraria, però, è la tifoseria napoletana. 

I tifosi rifiutano l’operazione proposta dai giallorossi

Pur non essendo mai stati convinti al 100% delle capacità di Milik, i tifosi del Napoli non intendono privarsene per Under, ritenuto una scommessa troppo pericolosa. “Under fa una partita da fuoriclasse…e dieci da fantasma, ma per piacere. Milik è un giocatore da 30 reti a stagione”, commenta Alfonso su una delle pagine Facebook dedicate al Napoli. “Magari ne facesse 10 da fantasma – ribatte Gianluca -, Under sta più in infermeria che in campo”. 

Genni, invece, allarga il discorso all’organico azzurro: “Sinceramente non capisco a cosa possa servire Under al Napoli con i vari Politano, Insigne, Lozano e Younes in rosa. L’unico giocatore della Roma che potrebbe migliorare il Napoli, soprattutto se partisse Pellegrini, è Zaniolo. Il resto non troverebbe spazio neanche in panchina nel Napoli”. 

E Salvatore è d’accordo: “Mai uno scambio con una punta… Mica bisogna fare la collezione di esterni offensivi”. Bryan, infine, spiega quale sarebbe l’unico scambio possibile con la Roma: “Milik-Zaniolo o niente”.    

SPORTEVAI | 26-06-2020 13:43

Napoli, lo scambio con la Roma allarma i tifosi

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...