Virgilio Sport

Napoli, l'omaggio finale a Maradona: "Intitoliamogli il San Paolo"

Il presidente della Commissione Sport al Comune chiede di intitolare a Maradona lo stadio 'San Paolo: "Ha fatto sognare i napoletani".

Pubblicato:

La scomparsa improvvisa di Diego Armando Maradona ha sconvolto tutto il mondo del calcio ed in particolare la città di Napoli, dove il Pibe de Oro ha vissuto gli anni più belli della sua carriera e resterà immortale. Tanto che adesso si pensa di onorarlo intitolandogli lo stadio ‘San Paolo’, teatro delle sue gesta.

A lanciare ufficialmente la proposta a ‘Fanpage.it’ è Carmine Sgambati, presidente della Commissione Sport del Comune di Napoli. “Diego Armando Maradona con tutto quello che ha rappresentato per Napoli merita di essere ricordato con onore. Dedicargli il San Paolo sarebbe un grande sogno, perché Maradona ha fatto sognare milioni di napoletani nel mondo e ha rappresentato la rivincita di Napoli e del Sud sul Nord, negli anni della Questione Meridionale”.

Lo stesso Sgambati tre anni fa era stato il relatore della proposta di assegnare la cittadinanza onoraria di Napoli a Maradona: “Questa notizia ci coglie di sorpresa. Domani ho una commissione Sport con l’assessore Borriello e gli chiederò ufficialmente di fare per ricordare Maradona a Napoli quanto tutto è possibile, con la dedica di una strada importante o anche di una piazza o del San Paolo stesso”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...