,,
Virgilio Sport SPORT

Napoli, Lorenzo Insigne si sfoga e fa un appello ai tifosi

L'attaccante azzurro: "Con Ancelotti litigo ma spero di vincere con lui".

L'attaccante della Nazionale e del Napoli Lorenzo Insigne in un'intervista ai microfoni della Rai è tornato a parlare del suo rapporto di amore/odio con il pubblico partenopeo: "I napoletani non mi hanno capito. A qualcuno sembro presuntuoso, credo abbiano un’immagine diversa da quella che sono. Chi la pensa così, spero tanto possa ricredersi. Dico a tutti i tifosi di starmi vicino. Perché io per questa maglia mi farei ammazzare", è il suo sfogo riportato dal Corriere dello Sport.

Nelle scorse settimane il talento di Frattamaggiore è entrato in contrasto con l'allenatore Carlo Ancelotti dopo essere stato escluso in alcune partite: "Tra di noi la questione è caratteriale. Ci capita di bisticciare, ma Carlo resta un grande allenatore e spero di vincere insieme a lui. Non è mai successo, da quando allena il Napoli, che mi abbia imposto un ruolo".

"A volte, quando arrivo più stanco o nervoso all’allenamento, mi può capitare di rispondere alle sue osservazioni, ma sono cose che lì finiscono e possono succedere. È accaduto spesso anche di scherzare con il mister".

Il rapporto con Maurizio Sarri, ora alla Juventus: "Quello che Sarri ha lasciato in città, pesa nei giudizi. Io dico questo. Il mister ha un’età matura, ha avuto questa grande occasione e spero che faccia bene, perché gli voglio bene per tutto quello che ha fatto per il Napoli".

In serata Insigne dovrebbe giocare titolare nel tridente con Chiesa e Immobile contro la Grecia. In caso di vittoria gli Azzurri di Roberto Mancini sarebbero qualificati al prossimo campionato europeo, una chance importante per riscattarsi dopo il mancato approdo ai Mondiali di calcio in Russia: "Champions o Europeo? A Napoli è arrivato il momento di vincere, lo aspettiamo da troppo tempo ormai. Ciò non toglie, però, che disputeremo comunque un grande Europeo".

SPORTAL.IT | 12-10-2019 11:59

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...