Virgilio Sport

Napoli, Mertens: “Di nuovo con Sarri? Magari tra un anno…”

Il Chelsea già in passato aveva mostrato un certo interesse per Mertens

12-12-2018 10:02

Napoli, Mertens: “Di nuovo con Sarri? Magari tra un anno…” Fonte: Ansa

La prestazione di Dries Mertens a Liverpool non è stata di certo entusiasmante, ma nonostante ciò oggi il Times ricorda come l’attaccante belga del Napoli abbia già segnato 10 gol in stagione e che potrebbe essere un buon investimento per i club della Premier League in cerca di un bomber. “Mi piace qui – ha dichiarato Mertens al quotidiano britannico dopo il k.o. di Liverpool – tra un anno sono libero, chi lo sa, magari Sarri mi chiamerà, vedremo”.

SCADENZA 2020. Il Chelsea già in passato aveva mostrato un certo interesse per Mertens e chissà che in futuro non torni a cercare il folletto belga, in scadenza nel 2020 con il Napoli: ai Blues, l’attaccante potrebbe ritrovare l’allenatore che l’ha trasformato da trequartista esterno a bomber. “Sarri è un pazzo – ha aggiunto Mertens – non ha un pulsante per spegnersi. Penso che dorma un’ora a notte e che tutto quello a cui pensi sia il calcio. Forse perché è arrivato in ritardo al grande calcio e ora vuole recuperare”.

L’ELOGIO A SARRI. “Ho imparato molto da lui – ha proseguito Mertens -, la cosa che mi piace di più è che senti di giocare in 12 contro 11. Mette la linea dei difensori molto alta in modo che gli attaccanti sentano i centrocampisti vicini”. Infine anche un accenno al Sarri fuori dal rettangolo di gioco. “Sono sicuro che starà imparando molto su Londra. Conosce tante cose, è pazzo ma interessante”.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...