,,
Virgilio Sport SPORT

Napoli, offerta accettata: arriva il nuovo attaccante

Si tratta di Amin Younes: l'Ajax ha accettato l'offerta partenopea di 5 milioni di euro.

Sarà Amin Younes il tanto atteso rinforzo per l'attacco del Napoli.

La squadra partenopea, che comanda la classifica della serie A, da settimane stava inseguendo un nuovo attaccante, che potesse costituire una valida alternativa al trio delle meraviglie di mister Maurizio Sarri composto da Lorenzo Insigne, Dries Mertens e José Callejon. E finalmente sembra proprio averlo trovato.

Si tratta come detto di Amin Younes, tedesco classe 1993 che arriverà dall'Ajax. La società dei Lancieri ha infatti accettato un'offerta da 5 milioni formulata dal club di Aurelio De Laurentiis per assicurarsi il giovane attaccante della nazionale tedesca (con cui ha già giocato cinque partite mettendo anche a segno due reti).

Il Napoli aveva già un accordo di massima con Younes, che sarebbe arrivato a parametro zero nel prossimo mese di giugno: a fine stagione scade infatti il suo contratto con l'Ajax. L'urgenza di assicurarsi un attaccante entro il termine di gennaio, tuttavia, ha cambiato le strategie della dirigenza partenopea, che ha accelerato in queste ore sul giocatore biancorosso.

Younes sottoscriverà un contratto pluriennale, guadagnando 1,5 milioni a stagione. Il giocatore aveva già fatto capire di volere Napoli, rifiutando altre offerte provenienti da mezza Europa, e nella fattispecie da Siviglia, Watford e Swansea.

Nelle ultime ore la fumata bianca, arrivata ad Amsterdam dopo l'incontro tra l'agente di Younes e Marc Overmars, vecchia conoscenza del calcio olandese e mondiale che oggi è il direttore sportivo dell'Ajax.

Si attende l'ufficialità, ma ormai è solo questione di tempo: il Napoli ha trovato il suo rinforzo per l'attacco e si chiama Amin Younes. Il giocatore, in questa prima metà di stagione, ha assommato 13 presenze tra la massima divisione olandese (l'Eredivisie) e le coppe e ha all'attivo anche due assist e due reti.

E il Napoli torna a pescare in Olanda per rinforzare il suo attacco, come fece nel 2013 con Dries Mertens, arrivato dal PSV Eindhoven. La speranza del popolo azzurro è che anche questa volta vada altrettanto bene.

SPORTAL.IT | 24-01-2018 19:00

Napoli, offerta accettata: arriva il nuovo attaccante Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...