Virgilio Sport

Napoli pronto a esultare di nuovo, il rinnovo è vicino

Dopo il sì di Mertens e la Coppa Italia in arrivo un’altra buona notizia

Pubblicato:

Napoli pronto a esultare di nuovo, il rinnovo è vicino Fonte: 123RF

Sono giorni felici per il Napoli e i suoi tifosi. La ripartenza del calcio dopo il lockdown ha portato in dote ai supporter partenopei l’atteso rinnovo di contratto di Dries Mertens e soprattutto la Coppa Italia numero 6 della storia del club, ottenuta in una notte magica contro gli arci-rivali della Juventus. 

Schira annuncia il rinnovo vicino di Maksimovic

Ma altre buone notizie potrebbero arrivare presto per i colori azzurri. Secondo Nicolò Schira, infatti, la società di Aurelio De Laurentiis sarebbe già al lavoro per finalizzare un altro importante prolungamento di contratto. “Il Napoli ha offerto il rinnovo fino al 2024 a Nikola Maksimovic. Giuntoli e l’agente Ramadani al lavoro per chiudere l’accordo”, ha scritto su Twitter il giornalista della Gazzetta dello Sport. 

Le parti, in realtà, stanno parlando da tempo, ma ora il Napoli è intenzionato a concludere la trattativa con gli agenti del difensore serbo. A convincere definitivamente ADL, probabilmente, le prestazioni offerte da Maksimovic nelle due gare di Coppa Italia contro Inter e Juventus. 

In entrambi gli incontri il serbo è stato praticamente il migliore in campo, mostrando quella sicurezza e quella continuità che gli erano mancate in passato. Maksimovic è maturato e all’interno di un contesto tattico come quello offerto da Rino Gattuso – squadra più bassa e accorta, con meno spazio da coprire alle spalle – le sue doti atletiche e di posizionamento sembrano esaltarsi. 

Non solo: Maksimovic ha preso fiducia e finalmente sta mostrando anche le sue qualità in fase di impostazione. Insomma appare un giocatore nuovo, pronto a prendersi stabilmente la scena come partner di Kalidou Koulibaly, che accanto a lui pare più a suo agio che in coppia con Kostas Manolas. 

La gioia dei tifosi e gli elogi per il difensore serbo

La notizia del rinnovo vicino ha fatto esultare i tifosi azzurri sui social. “Devo dire che nelle ultime due partite sia stato davvero ottimo – il commento di Marco alla notizia lanciata da Schira -. Ottima notizia per i tifosi napoletani e per i fantallenatori. Grande giocatore Nikola”.  

“Nikola è una roccia”, aggiunge Salv, mentre Giorgio spiega che “dopo l’addio di Albiol abbiamo finalmente un giocatore per far coppia con KK”.  

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...