Virgilio Sport

Napoli, rinforzo a centrocampo: sarà il sostituto di Allan

Il giornalista Alfredo Pedullà indica il primo obiettivo per la mediana: è Veretout, vecchio pallino del club azzurro. Novità anche su Osimhen.

Pubblicato:

Napoli, rinforzo a centrocampo: sarà il sostituto di Allan Fonte: Ansa

Il campionato entra nel rettilineo finale, alle viste c’è poi l’intrigante sfida Champions contro il Barcellona che potrebbe spalancare le porte della Final Eight di Lisbona. Il Napoli, però, sta già iniziando a disegnare il futuro. Tra rinnovi illustri, cessioni mirate e trattative importanti, l’intenzione di De Laurentiis e del ds Giuntoli è quella di consegnare a Gattuso una squadra competitiva per ogni obiettivo.

Napoli, il rebus centravanti

La situazione più controversa è quella relativa al centravanti. Milik sembra ormai in uscita, il polacco ha rifiutato ogni proposta di rinnovo e potrebbe finire alla Juventus, anche se nelle ultime ore la trattativa si è complicata. Rimane però da risolvere il rebus Osimhen. La punta del Lille non ha ancora sciolto le riserve, anche se sul suo sito internet l’esperto di mercato Alfredo Pedullà prova a fare chiarezza su come stanno realmente le cose.

Napoli-Osimhen, il punto di Pedullà

Ecco alcuni passaggi salienti della lunga analisi del giornalista: “Ribadiamo un concetto: prima di sbarcare a Napoli per 48 ore molto intense, Victor Osimhen aveva già detto sì al club partenopeo. E lo ha ribadito subito dopo il summit che lo ha soddisfatto al cento per cento. Questo lo diciamo per chiarezza.  Cos’è accaduto dopo? Bisogna entrare dentro la psicologia di un ragazzo di vent’anni o poco più, che ha perso il padre, che sa di fare una scelta definitiva per la sua carriera. Una scelta che gli piace molto, e lo ha detto al Napoli, ma che intende confermare al 101 per cento: cosa ci sarebbe di strano?”.

Napoli, il primo obiettivo in mediana

Insomma, la trattativa con l’attaccante nigeriano dovrebbe essere coronata dal lieto fine, nonostante legittimi dubbi e tentennamenti, mentre un’altra potrebbe entrare nel vivo subito dopo la cessione di uno dei big del Napoli degli ultimi anni. Scrive ancora Pedullà: “Confermiamo, Jordan Veretout sarebbe un obiettivo concreto in caso di uscita di Allan. C’è tempo”. Il centrocampista della Roma, ex Fiorentina, era già stato nel mirino del club azzurro l’estate scorsa, ma poi è finito nella Capitale.

Trattative Napoli, le sensazioni dei tifosi

“Sono sicuro che alla fine Osimhen sarà del Napoli e potremo festeggiare l’acquisto di un nuovo crac del calcio mondiale”, commenta ottimista un tifoso sul web. “Io invece chissà perché credo che andrà a finire come con Pepè: almeno stavolta ci siamo risparmiati le mozzarelle offerte ai procuratori”, è il sarcastico intervento di un altro utente. “Con Veretout il centrocampo del Napoli migliorerebbe sotto il profilo della qualità e della quantità, prendiamolo subito”, è infine l’invito di Ciro.

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...