,,
Virgilio Sport SPORT

Napoli, svolta al mercato: scelto il rinforzo per l'attacco

La società del presidente De Laurentiis rompe gli indugi e completa il reparto offensivo di Ancelotti.

La fine del mercato si avvicina e con essa la soluzione agli intrighi dell’estate.

Uno di questi riguarda il nome del rinforzo in attacco del Napoli. La società del presidente De Laurentiis aveva iniziato il mercato con piglio deciso, acquistando Manolas dalla Roma oltre che Di Lorenzo dall’Empoli, per poi assicurarsi anche il giovane talento turco-macedone Elmas, dal Fenerbahce. Da settimane, però, la società è alle prese con una margherita da sfogliare ricca di nomi illustri per completare l’attacco a disposizione di Carlo Ancelotti.

Ancora tutto è possibile, anche se la candidatura di James Rodriguez perde forza un giorno dopo l’altro, nonostante il giocatore sia partito dalla panchina nella prima di campionato contro il Celta. Difficile anche arrivare a Mauro Icardi, nonostante la moglie-agente dell’argentino, Wanda Nara, sia stata “avvistata” più volte in città negli ultimi giorni.

Ecco allora che a due settimane dalla fine delle trattative il ds Giuntoli e lo stesso De Laurentiis hanno imposto l’accelerata decisiva. In arrivo a Napoli c’è Hirving Lozano, l’esterno d’attacco messicano classe '95 del Psv Eindhoven nonché uno dei primi nomi a stuzzicare la dirigenza azzurra e pure Carlo Ancelotti, che ammise a chiare lettere l’interessamento per il giocatore già prima della fine del campionato. Secondo quanto riporta 'Sky Sport', l’affare è chiuso: restano da limare solo alcuni dettagli, compreso il nodo dei diritti d’immagine, ma l’agente di Lozano, Mino Raiola, dovrebbe arrivare presto alla soluzione.

Martedì pomeriggio Lozano arriverà a Roma, dove nella mattinata di mercoledì sosterrà le visite mediche a Villa Stuart, ancora più importanti dopo l’infortunio subito dal giocatore nella seconda giornata del campionato olandese contro il Den Haag. Costo dell’operazione 42 milioni, per il giocatore contratto da 5 anni a 4 milioni più bonus. Con Lozano sfuma quindi l’arrivo a Napoli di Icardi e Ancelotti completa un attacco pieno di alternative in vista del doppio impegno tra campionato e Champions League.
 

SPORTAL.IT | 17-08-2019 22:53

Napoli, svolta al mercato: scelto il rinforzo per l'attacco Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...