Virgilio Sport

Napoli, tifosi contenti a metà: “Perché succede sempre?”

La squadra di Gattuso soffre ma riesce a battere il Genoa a Marassi grazie a un gol decisivo di Lozano

08-07-2020 21:41

Napoli, tifosi contenti a metà: “Perché succede sempre?” Fonte: Ansa

Il Napoli continua nel suo ruolino di marcia vittorioso. La squadra di Gattuso vince a Marassi 2-1 contro il Genoa inguaiando la squadra di Nicola che ora si trova al terzultimo posto in classifica con la paura di retrocedere. Alla rete di Mertens sul finire del primo tempo, ha risposto Goldaniga per il Genoa, prima del gol vittoria di Lozano entrato in campo da pochi minuti al posto di Politano.

La preoccupazione

La vittoria è sicuramente un segno importante ma resta anche un po’ di preoccupazione tra i tifosi partenopei. Il Napoli ha giocato un grande primo tempo sfiorando più volte la rete del vantaggio trovata solo nel recupero. Ma nella ripresa, così come a Bergamo, la squadra ha avuto un calo di tensione: “Partita che avremmo potuto chiudere senza affanni – scrive Stefano – L’abbiamo riaperta e poi portata a csa. Mi piace come giochiamo ma mi preoccupo il ripetersi della combinazione pochi gol segnati e cinque minuti di sonno. Speriamo di trovare la soluzione”.

L’uomo del giorno

In casa Napoli il grande protagonista è ancora una volta il messicano Hirving Lozano. Dopo la fine del lockdown, e nonostante qualche ramanzina di Gattuso, il messicano sembra aver ingranato la marcia giusta. A Genoa è stato suo il gol della vittoria e ora diventa argomento di discussione tra i tifosi, tra chi vorrebbe vederlo in campo con più continuità e chi non è ancora convinto della sua rinascita.

La richiesta di vederlo in campo va di pari passo con le prestazioni poco convincenti di Politano: “Qualcuno ora alla luce delle ultime 3/4 partite può seriamente spiegarmi cosa avrebbe Politano più di Lozano? Ma anche di Callejon eh. Grande Chucky continua così e battuti tranne il sopraccitato e Milik”. E sono in tanti a mettere in discussione il ruolo dell’ex Inter nell’undici di Gattuso.

Le decisioni arbitrali

Sui social fa ovviamente discutere il gol annullato ad Elmas a inizio partita.  Dopo un conciliabolo con la Var Room, l’arbitro rivede l’azione e annulla per un fallo di mano di Manolas, scatenando la reazione dei tifosi: “La regola del tocco di mani in casi come questa è davvero ridicola. Ma tanto”, dice Linù. E anche il tempo trascorso fa infuriare i tifosi: “Ormai ci vuole meno a fare uno spoglio elettorale che per capire se un gol è valido”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...