Virgilio Sport

Napoli, Varriale scarica Osimhen: Ecco il bomber da prendere

Il vice direttore di Rai Sport è categorico: se il talentuoso centravanti nigeriano si mette a fare il prezioso, meglio puntare su un altro profilo.

Pubblicato:

Napoli, Varriale scarica Osimhen: Ecco il bomber da prendere Fonte: Ansa

Le bizze di Victor Osimhen e del suo nuovo agente non hanno soltanto scatenato l’ira di Aurelio De Laurentiis, ma indotto a riflessioni più accurate tifosi e opinionisti. Il centravanti nigeriano del Lille, miglior calciatore africano dell’ultima Ligue 1, è davvero convinto di venire a Napoli? È l’uomo giusto per la squadra di Gattuso? Con lui gli azzurri farebbero davvero il sospirato salto di qualità?

Napoli-Osimhen, la situazione

Vero che il Lille continua a premere per la cessione del suo attaccante, anche perché ha la necessità di mettere a bilancio il prima possibile i soldi derivanti dalla sua vendita. La verità, però, è che il cambio di procuratore perfezionato dall’entourage del calciatore in pieno mercato ha di fatto azzerato tutto. C’è l’accordo tra il Napoli e il club francese, bisogna invece ridiscutere quello tra la società partenopea e il giocatore, che da poco più di 3 milioni l’anno – cifra raggiunta in una prima intesa – ora vuole almeno il doppio.

Osimhen, tre offerte dalla Premier

A quanto pare, poi, il nuovo manager William d’Avila come primo atto del suo mandato è andato a offrire Osimhen a destra e a manca in Inghilterra. E almeno tre club avrebbero abboccato all’amo. Discussioni avanzate, in particolare, con Manchester United e Liverpool, entrambe molto interessate alle prestazioni di un potenziale crac del calcio mondiale. Possibile anche un inserimento del Tottenham di Mourinho. Il Napoli, insomma, deve ricominciare tutto da zero.

Osimhen, il Tweet di Varriale

Tra i più spazientiti per la situazione c’è il vice direttore di Rai Sport, Enrico Varriale. In un post pubblicato sul suo profilo Twitter, l’esperto giornalista invita il Napoli a cambiare obiettivo e a virare su un grande centravanti italiano: “Se Osimhen si mette a fare il prezioso il Napoli farebbe molto bene a virare su Belotti. È nel pieno della maturità, 26 anni, va sempre in doppia cifra e Gattuso conosce bene anche le sue doti di trascinatore che stanno portando alla salvezza il Torino“.

Napoli, le reazioni dei tifosi

Cosa ne pensano i tifosi azzurri della proposta di Varriale? “Non fai il salto di qualità, non è più forte di Milik, anzi forse meno…”, scrive Salvatore a proposito di Belotti. “Se dobbiamo puntare al 6/7mo posto ti do ragione”, afferma Pasquale. Salvatore invece è indignato per tutta la vicenda: “Pessima gestione della vicenda da parte della società..è la seconda volta dopo lo scorso anno con Pepé..capisco che non era prevedibile il cambio di agente ma che bisogno c’era di stendergli il tappeto rosso farlo arrivare in città poi a Capri e incontrare il mondo intero mah”. Possibilista invece un altro follower: “Si vede che quasi nessuno guarda giocare il Torino, Belotti può fare la differenza e io ci punterei”.

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Torino - Juventus
Bologna - Monza
SERIE B:
Parma - Spezia
Cosenza - Palermo
Lecco - Reggiana

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...