,,
Virgilio Sport SPORT

Nazionale: ecco il 'no' che non ti aspetti

"Io in questo momento sto bene a San Pietroburgo e non penso all'Azzurro" fa sapere Roberto Mancini.

E’ arrivato il primo no alla panchina dell’Italia. A chiudere le porte al ruolo di commissario tecnico della Nazionale azzurra è Roberto Mancini, attuale allenatore dello Zenit San Pietroburgo. Il suo nome è stato uno dei primi ad essere accostato alla panchina dell’Italia per il dopo-Ventura, ma il tecnico di Jesi preferisce per ora declinare l’offerta. “Non mi sorprende che il mio nome sia fra quelli del post-Ventura – ha raccontato l’ex mister, fra le altre, di Manchester City, Inter, Lazio e Fiorentina ai microfoni di Match Tv -: ci sono tanti colleghi con esperienza e vittorie all’estero in lizza, ma io in questo momento sto bene a San Pietroburgo e non penso alla Nazionale. Il mio obiettivo è quello di vincere il campionato russo con lo Zenit”.

Mancini si è poi soffermato sulla “apocalisse” azzurra consumatasi nel doppio confronto con la Svezia: “Siamo stati sfortunati, soprattutto nel match di ritorno. In tutte le nazionali c’è un ricambio generazionali e l’Italia è ovviamente in questa fase. Ma sono sicuro si riprenderà: secondo me sta crescendo una buona generazione di talenti che ci riporterà ad essere leader nel mondo”. Il nome di Mancini faceva parte di una ampia rosa di papabili successori di Ventura: di fianco al nome dell’ex fuoriclasse di Lazio e Sampdoria infatti, anche i nomi di Carlo Ancelotti (attualmente in pole position), Antonio Conte, Massimiliano Allegri, anche se  questi due attualmente sono sotto contratto con Chelsea e Juventus.

In passato, in più di una occasione, Mancini aveva espresso la sua volontà di allenare la selezione azzurra un giorno: appena dieci giorni fa, in occasione della cerimonia per la premiazione del Golden Foot a Montecarlo, il mister marchigiano aveva definito “un onore” poter allenare un giorno gli azzurri. Un onore che, a meno di un cambio repentino di idea, non spetterà al “Mancio”.

SPORTAL.IT | 17-11-2017 18:08

Nazionale: ecco il 'no' che non ti aspetti Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...