Virgilio Sport

Nazionale, Gravina vuole blindare Mancini

Il presidente della FIGC: “Vorremmo allungare fino al 2024, 2026, oltre…”.

Pubblicato:

Nazionale, Gravina vuole blindare Mancini Fonte: Getty Images

Mancini è diventato l’allenatore della Nazionale nel maggio del 2018, ereditando una squadra distrutta dalla non qualificazione al Mondiale. In poco più di due anni, ha riportato l’entusiasmo nel giro azzurro e costruito una nuova identità alla Nazionale.

Il desiderio della Federazione è ovviamente quello di andare avanti con Mancini ma ci sarebbe un problema: il contratto che lega Mancini alla FIGC fino ai Mondiali del 2022 non è nemmeno lontanamente comparabile, a livello economico, a quello dei migliori tecnici in circolazione.

Il CT percepisce circa 2,5 milioni più bonus all’anno, ovvero molto meno di quanto potrebbe garantirgli un top club e la cosa potrebbe rappresentare un problema.

“Vorremmo allungare nel tempo e dare ancora più stabilità alla progettualità tecnica di Roberto. Fino a quando? 2024, 2026, oltre… Noi siamo pronti. Non possiamo competere con i club, ma l‘entità contrattuale, fissata nel dopo Svezia, sarà ricalibrata alla luce dei risultati. A Mancini va riconosciuto il merito di aver restituito valore al brand della Nazionale”, le parole di Gravina alla Gazzetta dello Sport.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...