Virgilio Sport

Nba, Boston raggiunge Miami in finale ad Est. Cadono i Clippers

I Celtics battono i Toronto Raptors nella gara decisiva della serie. Denver annulla il primo match point di Leonard e compagni.

Pubblicato:

Nba, Boston raggiunge Miami in finale ad Est. Cadono i Clippers Fonte: Getty Images

Saranno i Boston Celtics a contendere ai Miami Heat un posto nelle Nba Finals come rappresentanti della Eastern Confernce. Nella ‘bolla’ di Orlando, i biancoverdi interrompono il sogno del ‘bis’ dei Toronto Raptors nella decisiva gara-7, alla fine di una partita tiratissima chiusa sul 92-87. Miglior giocatore della serata è Jayson Tatum, che trascina i Celtics con una prestazione da 29 punti e 12 rimbalzi.

Boston e Miami si erano affrontate in finale di conference una volta in passato, nel 2012: allora furono gli Heat a spuntarla, con un sofferto 4-3.

Nell’altra partita della notte, i Denver Nuggets annullano il primo match point a disposizione dei Los Angeles Clippers, vincendo in gara-5 per 111-105 grazie soprattutto alla prova maiuscola di Jamal Murray, autore di 26 punti. L.A. resta avanti 3-2 nella serie, nella serata italiana di domenica avrà la seconda chance per chiuderla.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...