Virgilio Sport

Neymar choc: l'incredibile richiesta d'aumento di stipendio

Il brasiliano vuole 1,3 milioni di euro a settimana o se ne andrà dal Psg

Pubblicato:

Neymar choc: l'incredibile richiesta d'aumento di stipendio Fonte: 123RF

Neymar pretende uno stipendio stratosferico per restare in Francia. L’attaccante brasiliano, attualmente infortunato, è stufo della Ligue 1 e guarda con interesse al corteggiamento del Real Madrid, ma allo stesso tempo tiene aperta la porta per un possibile prolungamento di contratto con il Paris Saint Germain: se fosse accontentato dallo sceicco Al Khelaifi, il verdeoro diventerebbe lo sportivo più pagato di sempre.

Secondo quanto riporta il Times, Neymar dagli attuali 750mila euro a settimana vuole arrivare a guadagnare qualcosa come 1,3 milioni di euro ogni sette giorni, per un totale di circa 68 milioni di euro.

Una richiesta sbalorditiva che potrebbe essere accolta da Al Khelaifi, che nonostante i capricci stravede per il giocatore che alla sua prima stagione in Francia ha realizzato 29 reti in 30 partite (più 19 assist) tra campionato e coppe.

Neymar secondo Uol Esporte, è da tempo insofferente in Francia causa i tanti falli subiti nel campionato transalpino: è 5,7 la media dei falli subiti a partita in Francia contro i 3,5 a cui era abituato nella Liga. Neymar si sente inoltre perseguitato dagli arbitri: lo scorso novembre fu addirittura espulso per eccessive proteste. Secondo quanto riportano i media spagnoli il padre del giocatore sarebbe a stretto contatto con Florentino Perez, presidente del Real Madrid, pronto ad investire quasi mezzo miliardo di euro per accaparrarsi il giocatore in vista di un possibile addio del trentatreenne Cristiano Ronaldo.

I petroldollari però, potrebbero rimettere le cose a posto e placare i malumori dell’ex Barcellona. Neymar attualmente sta recuperando dall’operazione al piede destro subita alcune settimane fa nella sua villa da 28 milioni di euro a 130 chilometri da Rio: una reggia da 10mila metri quadrati con eliporto, centro benessere con idromassaggi, sala massaggi, bagno turco e molo per l’attracco di una grande barca. L’obiettivo è arrivare al 100% per il Mondiale in Russia.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...