,,
Virgilio Sport SPORT

Nicky Hayden è morto, aveva 35 anni

Il pilota statunitense ha cessato di vivere nel pomeriggio di lunedì.

Nicky Hayden è morto. Aveva 35 anni, ne avrebbe compiuti 36 il prossimo 30 luglio.

Il centauro era tenuto in vita grazie ai macchinari nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Bufalini di Cesena dove era ricoverato da mercoledì in seguito al grave incidente occorsogli. Il quadro clinico permaneva da giorni di ‘gravità assoluta’ e tuttora il pilota non era operabile.

Al capezzale del campione del mondo delle MotoGp del 2006 si erano alternati la mamma Rose, il fratello Tommy, l’entourage del suo team di Superbike e la fidanzata Jackie. Già partite le pratiche di accertamento del decesso.

Giornata tragica nella città romagnola.

Anche Julia Viellehner non ce l'ha fatta.

E' morta infatti la 31enne triatleta tedesca che da una settimana era ricoverata all'ospedale "Bufalini" di Cesena (lo stesso dove si trova anche Nicky Hayden).

La Viellehner era stata investita da un camion sulla Provinciale 24, verso il passo delle Forche, mentre si stava allenando in bici.

Tante e immediate le reazioni di amici ed ex compagni di pista di Hayden. Tra i ricordi più commossi quello del campione del Mondo MotoGp Marc Marquez: "Sono sconvolto dalla notizia. Non ti dimenticheremo mai".

"Sempre nel mio cuore, campione. Riposa in pace Nicky #69" sono state invece le parole postate da Dani Pedrosa, corredate da una commovente foto di Hayden in bianco e nero, in moto con la bandiera a stelle e strisce.

Colpito anche Jorge Lorenzo: "Molto triste, non posso credere che la vita sia così crudele: tutte le mie condoglianze alla famiglia di Nicky e ai suoi amici" le parole usate dal maiorchino della Ducati.

SPORTAL.IT | 22-05-2017 22:50

Nicky Hayden è morto, aveva 35 anni Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...