Virgilio Sport

Nicky Hayden: il ricordo subentra allo strazio

A Misano verrà creato un giardino per ricordare lo sfortunato centauro tragicamente scomparso nel 2017.

01-04-2018 12:00

Nicky Hayden: il ricordo subentra allo strazio Fonte: ANSA

A Misano Adriatico il ricordo farà il possibile per subentrare allo strazio per la morte di Nicky Hayden, il centauro statunitense deceduto a maggio per le conseguenze di un incidente occorsogli sulle strade della cittadina romagnola conosciuta da tutti per il circuito: come molti ricorderanno si stava allenando in bicicletta quando si è scontrato con un’automobile, riportando la peggio e spirando in un letto dell’ospedale di Cesena dopo un’agonia durata alcuni giorni.

La Giunta Comunale di Misano ha deliberato di approvare l’ipotesi progettuale di realizzazione di un giardino che possa commemorare il pilota. L’installazione, realizzata a proprie spese da un gruppo di amici dello sfortunato centauro capitani da Denis Pazzaglini, tra l’altro meccanico ai tempi in cui Hayden militava gareggiava nelle MotoGp nel team Honda Repsol, sarà posizionata nel giardino confinante con l’incrocio tra via Ca’ Raffaelli e via Tavoleto, lì dove avvenne l’incidente mortale. Il terreno è stato reso disponibile da parte dei proprietari tramite una cessione a titolo gratuito al Comune di Misano.

I lavori prenderanno il via nei giorni successivi alla Pasqua e si conta di terminare l’opera in modo da poterla inaugurare in occasione del primo anniversario della scomparsa del pilota americano, che cade il prossimo 22 maggio.

“L’installazione prenderà il nome di ‘Giardino Nicky Hayden’. Il giovane pilota americano aveva trovato in Misano un punto di riferimento e Denis Pazzaglini, misanese doc, da meccanico ai tempi in cui Hayden militava in MotoGP, si è trasformò presto in un caro amico. Il fato purtroppo ha voluto che i due ragazzi, fino a poche ore prima dal tragico incidente, fossero insieme a pedalare sulle strade dell’entroterra misanese” le dichiarazioni del primo cittadino Stefano Giannini riportate da altarimini.it.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...