,,
Virgilio Sport SPORT

Nicola Berti denunciato per favoreggiamento

L'ex-nerazzurro e oggi ambasciatore degli Inter club nel mondo è stato coinvolto, sia pure con un ruolo marginale, in un'inchiesta della Procura di Piacenza su traffico e consumo di cocaina.

Nicola Berti è stato denunciato per favoreggiamento, a riferirlo è la ‘Gazzetta dello Sport’: l’ex calciatore nerazzurro e oggi ambasciatore degli Inter club nel mondo è stato coinvolto in un’inchiesta della Procura di Piacenza sul traffico e sul consumo di cocaina coordinata dal sostituto procuratore Matteo Centini, che in mattinata ha portato ad otto arresti e quattro denunce, fra le quali appunto quella di Berti, che vive da ormai una ventina d’anni a Piacenza ma che è originario di Salsomaggiore Terme, la cittadina del Parmense celebre perché ospita la finale del concorso di ‘Miss Italia’.

Il ruolo di Berti nell’inchiesta sarebbe marginale: in pratica gli verrebbe contestata la scarsa collaborazione nel corso delle indagini, ma è escluso il suo coinvolgimento nel traffico di sostanze stupefacenti. Gli otto arrestati sono in parte piacentini, in parte stranieri e in parte altri italiani residenti in altre città.

Berti, classe 1967, in carriera ha giocato con Parma, Fiorentina e Inter in Italia. Giunto in nerazzurro nell’estate del 1988, è stato tra i grandi protagonisti dello scudetto dei record targato Giovanni Trapattoni. Di quella stagione, precisamente del 23 novembre 1988, anche una rete in Coppa Uefa contro il Bayern Monaco passata alla storia. Oltre allo scudetto sopra menzionato, all’ombra della Madonnina conquistò anche la Coppa Uefa in due edizioni, quella del 1991 e quella del 1994, oltre alla Supercoppa Italiana del 1989.

Chiusa la ultradecennale esperienza con i nerazzurri è andato in Inghilterra, per vestire la casacca del Tottenham, ed è poi stato in Spagna, al Deportivo Alaves, e in Australia, con cui ha chiuso la carriera al Northern Spirit. Per 39 volte Berti ha indossato la maglia della Nazionale, partecipando ai campionati del mondo del 1990 in Italia e di quattro anni più tardi negli Stati Uniti.

SPORTAL.IT | 27-03-2018 15:40

Nicola Berti denunciato per favoreggiamento Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...