,,
Virgilio Sport SPORT

Niente Nazionale per Balotelli, esplode il caso: "Il ct faccia i nomi"

Raiola attacca Di Biagio: "Gli Azzurri fanno schifo".

Esplode la polemica per la mancata convocazione di Mario Balotelli nella Nazionale italiana in vista delle amichevoli contro l’Argentina e l’Inghilterra. L’agente dell’attaccante del Nizza Mino Raiola ai microfoni di Radio 24 ha attaccato frontalmente il commissario tecnico Gigi Di Biagio: “Siamo dispiaciuti per la mancata convocazione di Balotelli e per le motivazioni che ha dato Di Biagio. La Federazione dà poteri totali al ct, ora il ct è cambiato ma le scelte no. La Nazionale dovrebbe rappresentare i migliori ma i migliori non vengono presi in considerazione. Dove vuole arrivare la Federazione? Dove vuole andare la Nazionale? In Italia pensiamo a cambiare solo il Ct, dovremmo avere un direttore sportivo invece che si occupi della Nazionale”.

“Abbiamo una Nazionale che fa schifo, piena di gente scarsa – ha insistito Raiola -. Per portare Balotelli ci vuole carattere, non lo aveva Ventura e non lo ha Di Biagio! Non lo vuole lo spogliatoio? Ma quale spogliatoio? Se fosse così lo dicano, facciano nomi e cognomi!”.

Un altro assistito di Raiola, Gianluigi Donnarumma, è costretto di nuovo a fare posto a Buffon: “Mi stupisce che Donnarumma non sia già titolare in Nazionale, anche se Buffon mi è simpatico. Ma l’Italia è fatta così. Io ho cercato di cambiarla negli ultimi 10-15 anni, però se noi diamo in mano la Nazionale a Ventura che cosa dobbiamo aspettarci? E ora la diamo a Di Biagio, che a livello di grandi risultati non ha fatto nulla. Vedremo, dipenderà tutto dai risultati che farà. Ma per me dimostriamo di non avere una direzione. Se convochiamo Buffon adesso, dovremmo portarcelo fino agli Europei. Non è così? E allora perché lo convoca? Cerchiamo di portare in Nazionale i Costacurta e i Marco Branca, che possono anche contraddire il ct e contribuire alle sue scelte. Serve un progetto, noi adesso siamo una barca che non sa dove andare”.

Poi una frecciata nei confronti del Milan: “Chi gioca in porta l’anno prossimo al Milan? Io spero Reina!”.

SPORTAL.IT | 20-03-2018 15:10

Niente Nazionale per Balotelli, esplode il caso: "Il ct faccia i nomi" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...