Virgilio Sport

Niente Pallone d'Oro? Ronaldo vince il Golden Foot

Andrea Agnelli si è aggiudicato il premio Golden Foot Prestige.

Pubblicato:

Niente Pallone d'Oro? Ronaldo vince il Golden Foot Fonte: Getty Images

Nel 2020 la redazione di “France Football” ha deciso di non assegnare il Pallone d’Oro, retaggio di un anno solare segnato anche a livello sportivo dalla pandemia di Coronavirus.

I riconoscimenti individuali comunque non mancano e allora ecco arrivare l’ennesimo premio della carriera per Cristiano Ronaldo.

L’attaccante della Juventus si è aggiudicato il 18° Golden Foot Award risultando il più votato tra i dieci candidati selezionati quest’anno, ovvero Lionel Messi (Barcellona), Robert Lewandowski (Bayern Monaco), Giorgio Chiellini (Juventus), Neymar Jr. (PSG), Sergio Ramos (Real Madrid), Sergio Aguero (Manchester City), Gerard Piqué (Barcellona), Mohamed Salah (FC Liverpool) e Arturo Vidal (Inter).

Le votazioni si sono svolte come ogni anno sul sito ufficiale www.goldenfoot.com e si sono chiuse lo scorso 20 novembre 2020.

Il premio Golden Foot Prestige, riconoscimento riservato ad un presidente ancora in attività, è stato assegnato ad Andrea Agnelli.

A causa dell’emergenza sanitaria, l’organizzazione del Golden Foot Award ha fatto sapere che non sarà possibile organizzare la cerimonia di premiazione e la tradizionale serata di gala.

Saranno annunciate in seguito la modalità di consegna dei premi di questa edizione.
 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...