SPORT
  1. Home
  2. ESPORT

Ninja Fortnite, guadagni stellari per lo streamer su Twitch

Per Ninja Fortnite è fonte di guadagni stellari grazie a Twitch. Ma alla Battle Royale di Epic Games lo streamer deve gran parte del suo successo

Fortnite ha numeri veramente da capogiro, tanto è vero che il titolo di Epic Games riesce quasi a monopolizzare l’attenzione degli appassionati che seguono gli streamer. Infatti, sembra proprio che il maggior canale di promozione del gioco sia proprio Twitch, una piattaforma dalla quale gli influencer più affermati riescono a raccogliere un parco utenti sempre più vasto dedicandosi alla famosa Battle Royale.

È proprio qui che spunta il nome del più famoso di loro: Ninja, nome d’arte di Tyler Blevins. Vera e propria webstar dello streaming videoludico, nell’ultimo anno ha aumentato a dismisura il suo pubblico, grazie soprattutto all’esplosione di Fortnite. Conteso da sponsor di tutti i tipi, sui social è uno dei personaggi più seguiti al mondo al punto che solo Cristiano Ronaldo sembra riuscire a far meglio.

Per Ninja Fortnite è una gallina dalle uova d’oro alla base del suo successo

Su Twitch è praticamente imbattibile, ed è lo streamer con il maggior numero di abbonati (circa 188mila) e più di 12 milioni di follower. Numeri veramente forti, che fanno solo immaginare la portata del fenomeno in termini di volume d’affari. Con il solo Fortnite Ninja, ad esempio, guadagna dagli abbonamenti Twitch e dalle donazioni volontarie dei fan. Ma ha anche altri introiti, come le sponsorizzazioni, lo stipendio del suo team Luminosity Gaming e i premi vinti nei tornei e-sport ai quali partecipa.

I suoi ricavi sono stimati su una media di 500mila dollari mensili  ma, dato il mondo estremamente variabile dello streaming e del gaming, possono subire rialzi o ribassi anche estremi. D’altronde il web è un posto meraviglioso ma non dà certezze. Anche se, probabilmente, grazie al successo di Fortnite Ninja riuscirà a mantenere questi numeri ancora a lungo.

HF4 | 04-12-2018 14:30

Ninja Fortnite, guadagni stellari per lo streamer su Twitch
'Ninja' guadagna 500mila dollari al mese per giocare ai videogame
Fonte: ANSA

SPORT TREND