Virgilio Sport

Non solo Osimhen, Napoli sul ragazzo dei record: i tifosi sperano

ADL e Giuntoli preparano un nuovo colpo, stavolta nella Liga

15-07-2020 11:13

L’acquisto di Victor Osimhen da parte del Napoli è ai dettagli, il centravanti nigeriano del Lille è pronto a vestire la maglia azzurra e l’annuncio potrebbe arrivare molto presto. Intanto, però, la dirigenza partenopea guarda già a nuovi obiettivi, ad altri talenti futuribili da portare all’ombra del Vesuvio. 

Giuntoli sulle orme del giovanissimo Romero del Maiorca

Secondo Sky Sport, sul taccuino del d.s. Cristiano Giuntoli sarebbe finito anche Luka Romero, promessa del Maiorca che recentemente ha bruciato tutti i record i precocità del calcio europeo. Romero, infatti, è il calciatore più giovane ad aver mai esordito non solo nella Liga, ma nei 5 migliori campionati del Vecchio Continente (Spagna, Italia, Germania, Inghilterra, Francia). 

Al momento del suo ingresso in campo contro il Real Madrid, lo scorso 24 giugno, Romero aveva solo 15 anni e 219 giorni: è nato infatti il 18 novembre del 2004. Trequartista mancino con passaporto spagnolo e argentino, Romero è ritenuto tra i talenti più promettenti della sua generazione: il Napoli se n’è innamorato e sarebbe pronto a bruciare Atletico Madrid e Barcellona, le altre big interessate a Romero. 

Non tutti i tifosi approvano la “scommessa” del d.s. 

La notizia ha acceso la curiosità dei tifosi azzurri, che si sono divisi in due fazioni: quelli che chiedono di prenderlo subito e quelli che preferirebbero invece investire su altri giovani promesse. “Mi chiedo perché non investire sui nostri giovani – commenta Dario su una delle pagine Facebook più frequentate dai tifosi azzurri – non è meglio investire su giocatori italiani invece di prendere questi baby talenti in Europa o Sud America che per la maggioranza dei casi risultano essere dei flop”. 

“Praticamente un ragazzino – aggiunge Giulia – Avendo esordito in un campionato professionistico all’età minima consentita, non oso immaginare quanto possa chiedere il Maiorca. Per la Primavera del Napoli forse sarebbe un po’ troppo”. 

“Più che per la Primavera è un investimento per il futuro da titolare del Napoli”, ribatte Giuseppe. Per Mario, vale la pena rischiare: “Se si può prendere un futuro top player a certe cifre ci può stare di fare un eccezione…”.   

Non solo Osimhen, Napoli sul ragazzo dei record: i tifosi sperano Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...