Virgilio Sport

Coronavirus, Novak Djokovic: splendido gesto per Bergamo

Grande iniziativa benefica del numero uno del tennis mondiale per il contrasto al Coronavirus.

15-04-2020 13:32

Coronavirus, Novak Djokovic: splendido gesto per Bergamo Fonte: 123RF

Grande gesto di Novak Djokovic e della moglie Jelena nei confronti di Bergamo. La coppia ha effettuato una donazione agli Ospedali di Treviglio-Caravaggio e Romano di Lombardia.

A rivelarlo, senza rendere nota l’entità della somma, comunque ingente, l’ASST Bergamo Ovest. Djokovic, numero uno della classifica Atp e legatissimo all’Italia, dopo aver mandato messaggi di supporto su Instagram nei confronti del nostro Paese è passato alle vie di fatto, aiutando gli ospedali bergamaschi, sottoposti alla fortissima pressione del Coronavirus.

“Mai ci saremmo aspettati di vedere anche sul conto corrente della nostra ASST Bergamo Ovest una donazione con un così prestigioso mittente – sono le parole, riportate da Repubblica, di Peter Assembergs, Direttore Generale dell’ASST -. In questi giorni tantissime aziende, enti, associazioni, privati ci sono stati vicini e ringrazio tutti per la generosità dimostrata. Leggere, però, tra i donatori anche il nome del miglior giocatore al mondo di tennis, Novak Djokovic, mi ha veramente emozionato“.

La donazione del fuoriclasse del tennis ha permesso alla struttura di acquistare respiratori, caschi per cpap, radiologici portatili, DPI (mascherine, camici, visiere, occhialini), di concerto con Regione Lombardia.

Nole nelle scorse settimane aveva donato un milione di euro per l’acquisto di respiratori e materiale sanitario per la Serbia, suo paese natale.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...