,,

Virgilio Sport SPORT

Novità arbitrale in Serie C

Il presidente della Lega Pro Ghirelli annuncia: "Da febbraio i nostri direttori di gara saranno dotati di auricolari".

Da poco alla presidenza della Lega Pro, Francesco Ghirelli non sta certo lesinando le nuove idee. In attesa di definire il format del prossimo campionato, ecco il ritorno della finale playoff su doppia sfida e ora l’apertura alla tecnologia nel settore arbitrale.

Lo stesso Ghirelli ha infatti annunciato in un’intervista a 'Italpress' che da febbraio i direttori di gara della Serie C saranno dotati di auricolari: "I nostri arbitri saranno dotati degli stessi strumenti che si usano già in Serie A. Noi miglioreremo le prestazioni, ci saranno meno errori, e nello stesso prepareremo gli arbitri al loro futuro. È già tutto operativo, stiamo attendendo che arrivino le apparecchiature, spero nel giro di qualche giorno, affinché gli arbitri le sperimentino. Se andranno bene sarà fatto l'ordine d'acquisto. Il designatore Danilo Giannoccaro farà un corso rapido di formazione e spero che a febbraio gli arbitri possano scendere in campo con questa novità".

Ghirelli spiega così la scelta: "Vogliamo dimostrare nel concreso alla Serie A che siamo disponibili a fare un servizio di formazione degli arbitri. Facciamo noi investimento e loro arriveranno già preparati all'utilizzo della tecnologia. Speriamo che vogliano condividerlo".
 

SPORTAL.IT | 20-12-2018 15:05

Novità arbitrale in Serie C Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...