,,
Virgilio Sport SPORT

Nuova bufera su Fiorentina-Juve, tifosi viola in allarme

Sul web piovono lamentele già a due giorni dal match di sabato pomeriggio

Ad inaugurare la terza giornata di campionato sarà la sfida del “Franchi” tra Fiorentina e Juventus, un match che spesso in passato ha avuto ampie cornici polemiche. La questione degli squallidi cori sull’Heysel purtroppo rimane attuale, ma attenendosi solo alle baruffe relative al rettangolo verde (non ultima la frecciata viola ad Andrea Agnelli) salta subito all’occhio che le designazioni arbitrali non sono piaciute ai tifosi della Fiorentina e anche ai cosiddetti anti-juventini.

Due su tre – Non convincono le scelte di Rizzoli, che ha assegnato la gara a Irrati di Pistoia ma soprattutto ha mandato Mazzoleni al Var. In rete i commenti piccati si sprecano, c’è chi scrive “Irrati in campo e Mazzoleni al Var. Già tutto scritto. La Fiorentina farebbe meglio a dire ai propri calciatori di tagliarsi i polpastrelli. Il calcio italiano fa schifo”.

E chi invece fa notare una statistica curiosa con “Per la Juventus al Var c’è ancora Mazzoleni. Due volte nelle prime tre giornate. Che incredibile casualità!”. Un coro di disapprovazione dunque che mina la tranquillità di una sfida che non ha certo bisogno di essere ulteriormente pepata.

Dubbio di fascia – Nel frattempo a Vinovo si fanno i conti con i ritorni dei giocatori impegnati con le loro nazionali. L’unico che sembra essere a rischio stanchezza per la gara di Firenze è Alex Sandro, ma visto che proprio in quel ruolo la Juventus sembra avere poche alternative è probabile che il brasiliano sarà chiamato a fare gli straordinari e a scendere ancora in campo.

 

SPORTEVAI | 12-09-2019 11:53

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...