,,
Virgilio Sport SPORT

Nuovo attacco al ct: "Non merita la Nazionale, ha fallito"

Nuove critiche a Di Biagio: "Se quelli che non vincono vengono confermati qualcosa non quadra".

Nuovo attacco al commissario tecnico della Nazionale italiana Gigi Di Biagio, che nei prossimi giorni si gioca la sua panchina azzurra nelle amichevoli contro l'Argentina e l'Inghilterra. Secondo l'ex ct dell'Under 21 Claudio Gentile, Di Biagio non è in grado di rialzare l'Italia dopo il disastro della mancata qualificazione ai Mondiali in Russia: "Non mi pare ci siano pareri postivi: ha fallito con l'Under 21 in cui ha avuto 6 giocatori della nazionale A e dopo aver detto che era la più forte degli ultimi 20 anni. Non mi sembra meritevole di ciò che sta ottenendo", le sue parole a Radio Sportiva.

"Se uno vince e viene mandato via e quelli che non vincono vengono confermati qualcosa non quadra – aggiunge -: i tecnici federali arrivati alla posizione di ct sono passati da risultati positivi in U21, in questo caso non mi sembra ci siano le credenziali dei suoi predecessori ma come traghettatore può anche andar bene". 

"Per me, come per altri Campioni del Mondo un ruolo ci poteva essere, nel momento in cui bisogna ripartire ma evidentemente non siamo molto considerati. Forse non ci sono giocatori che meritano quella maglia se bisogna fare affidamento su quelli che hanno fallito la qualificazione, e questo non è positivo", è l'ulteriore affondo di Gentile.

Nella giornata di martedì, Di Biagio aveva incassato le critiche di Mino Raiola per la mancata convocazione di Mario Balotelli: "Siamo dispiaciuti per la mancata convocazione di Balotelli e per le motivazioni che ha dato Di Biagio. La Federazione dà poteri totali al ct, ora è cambiato il ct ma le scelte no. La Nazionale dovrebbe rappresentare i migliori ma i migliori non vengono presi in considerazione. Dove vuole andare la Federazione? Dove vuole andare la Nazionale? Si pensa solo a cambiare il ct, dovremmo invece avere un direttore sportivo che si occupi della Nazionale. Abbiamo una nazionale piena di gente scarsa. Per portare Balotelli ci vuole carattere. Ma il carattere non lo aveva Ventura e non lo ha Di Biagio. Ci sono problemi di spogliatoio? Ma quale spogliatoio? Se fosse così, lo dicano… ", le sue parole a Radio24.

SPORTAL.IT | 21-03-2018 08:35

Nuovo attacco al ct: "Non merita la Nazionale, ha fallito" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...