Virgilio Sport

Nuovo caso Var, l'Atalanta è una furia contro l'Inter

I bergamaschi chiedevano un calcio di rigore dopo una vistosa trattenuta di Martinez in area.

Pubblicato:

Nuovo caso Var, l'Atalanta è una furia contro l'Inter Fonte: 123RF

Ancora Var nel mirino dopo la partita di sabato sera tra Inter e Atalanta. Nel finale del primo tempo, sul risultato di 1-0 per la squadra di Conte, gli orobici hanno protestato molto per un rigore negato: al 40′ sugli sviluppi di una punizione di Gomez si scatena una mischia in area, Toloi colpisce di testa, Handanovic para, sulla respinta arriva il centrale dei bergamaschi, che però cade per terra dopo un contatto con Lautaro Martinez.

Al replay il fallo da rigore, e l’espulsione conseguente di Martinez, sembrano netti: il Toro sembra trattenere da terra la gamba di Toloi. Ma l’arbitro Rocchi, dopo un breve consulto via radio con l’addetto al Var Irrati nega il penalty scatenando la furia della squadra ospite.

Sui social scoppia il putiferio, e dopo la partita Gasperini si è sfogato sull’episodio: “Perché non hanno dato quel rigore? Mi dispiace, sono brutte e gravi queste cose. È incomprensibile perchè queste cose tolgono valore a uno strumento”. 

“In certi casi è molto difficile, ma il var dovrebbe intervenire solo in casi clamorosi, ma questi sono casi su cui non ci sono dubbi. Il Var su questi casi clamorosi dovrebbe intervenire, è incomprensibile. Lo vedono tutti e il Var non lo vede”.

Sul web durissimo anche l’ex Mauricio Pinilla: “Lautaro ha afferrato Toloi come nel rugby”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...