Virgilio Sport

Nuovo duello tra Juventus e Inter: piace lo stesso bomber

Oltre a Tonali, i due top club sarebbero pronti a sfidarsi per Dzeko.

Pubblicato:

Il calciomercato, di fatto, è già entrato nel vivo. Tutti i club sono in movimento per cercare di migliorarsi in vista della prossima stagione, decisamente imminente. Attenzione, in particolare, alle strategie di Juventus e Inter.

La Juventus, alle prese con i “casi scottanti” di CR7 e Dybala, sta cercando di rinnovarsi il più possibile. Dopo aver chiuso con Dejan Kulusevski e Arthur, i bianconeri starebbero provando a dar fastidio all’Inter per il cartellino di Sandro Tonali.

Tuttavia, i due top club potrebbero presto entrare in collisione per un nuovo giocatore. Entrambe le società sarebbero interessate a Edin Dzeko, attaccante sotto contratto con la Roma (sino al giugno del 2022).

Il bosniaco, dopo l’eliminazione dall’Europa League, ha manifestato il proprio disappunto. La possibilità che possa andarsene in un club dove possa vincere sarebbe decisamente alta, anche in considerazione dell’età non più giovanissima (classe 1986).

La Juventus lo vorrebbe per dargli la maglia di Gonzalo Higuain. Il Pipita pare, infatti, destinato a lasciare il club bianconero, nonostante abbia ancora un anno di contratto con la Vecchia Signora e abbia ribadito, più volte, di voler restare.

Edin Dzeko farebbe comodo anche ad Antonio Conte che, da tempo, cerca un attaccante dal grande fisico che possa svolgere il ruolo di vice Romelu Lukaku. Il bosniaco è stato vicino all’Inter già la scorsa estate.

A questo punto, molto dipenderà dall’offerta economica che formalizzeranno i due club. La Roma, alle prese con il passaggio di proprietà, ha la necessità di fare cassa e, di conseguenza, potrebbe dare il via ad una vera e propria asta per il bosniaco.

LE TRATTATIVE DELLE BIG – FOTO GALLERY

Nuovo duello tra Juventus e Inter: piace lo stesso bomber Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...