,,
Virgilio Sport SPORT

Nuovo San Siro, Scaroni fa una promessa ai tifosi

I due progetti finalisti sono stati presentati al Politecnico di Milano.

Durante la presentazione dei progetti per il nuovo stadio di San Siro, il presidente del Milan Paolo Scaroni ha fatto una promessa ai tifosi: "Con il nuovo impianto ci sarà una grande variabilità per quanto riguarda il prezzo dei biglietti. Ce ne saranno a prezzi popolari, anche molto popolari".

Le opzioni sul tavolo per il nuovo stadio sono due: 'I due anelli di Milano' e 'La cattedrale'. Il primo presenta una struttura sorretta da due anelli che si incrociano e una facciata che cambia colore in base alla squadra che gioca. L'area esterna di San Siro sarebbe completamente rivisitata con 10 ettari di area verde al cui interno verrebbe mantenuto il prato dell'attuale San Siro sopra la nuova area commerciale a disposizione dei cittadini e tre torri dedicate ad attività collaterali.

Il secondo, invece, presenta linee più regolari con una struttura che ricorda l'immagine del Duomo di Milano, simbolo della città, e della Galleria Vittorio Emanuele. Particolarità il terreno di gioco ribassato rispetto a quello attuale in modo da abbassare la struttura e l'impatto visivo sulla città. Infine il museo di Inter e Milan che sorgerebbe esattamente sul dischetto di centrocampo dell'attuale impianto di San Siro.

SPORTAL.IT | 26-09-2019 15:57

Nuovo San Siro, Scaroni fa una promessa ai tifosi Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...