,,
Virgilio Sport SPORT

Ogbonna: ''Mi manca Torino e l'Italia''

L'ex difensore granata, ora al West Ham, ha parlato del suo passato e degli obiettivi futuri con anche qualche stoccata al nostro Belpaese.

Angelo Ogbonna sta vestendo per la terza stagione la maglia del West Ham e traccia un bilancio dell'esperienza in Premier League: ''Credo di essere cambiato moltissimo in Inghilterra, soprattutto dal punto di vista caratteriale. Prendo le cose più di petto, mentre in Italia ero più “coccolone” e tranquillo nella mia zona di comfort. Andare all’estero mi ha fortificato. E poi la Premier è il campionato più difficile al mondo ora''.

Rimpianti per aver lasciato l'Italia?: ''Mai. Certo mi mancano Cassino dove sono cresciuto e Torino dove ho speso la mia adolescenza. Se sono quello che sono è grazie a queste due realtà. Sono stato definito un coccolone ma le cose me le sono sempre sudate e rifarei tutti i passaggi della mia carriera, mi hanno fatto crescere''.

Per un difensore che va all'estero c'è il rischio di essere dimenticato?: ''Non penso. È vero che un attaccante può farsi notare coi gol, mentre il difensore è più legato ai risultati della squadra. Adesso col West Ham stiamo andando meglio, ma serve di più ma comunque gioco in un campionato importante. Certo, il mio obiettivo è tornare in Nazionale dato che ultimamente non sono stato convocato e sinceramennte non ho capito il perchè''.

SPORTAL.IT | 22-12-2017 11:15

Ogbonna: ''Mi manca Torino e l'Italia'' Roma-Torino 1-2 Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...