,,

Virgilio Sport SPORT

Champions: Juve, sorteggio sfortunato, buono per la Roma

Atletico Madrid per i bianconeri, Porto per la Roma.

“Abbiamo preso la squadra più forte tra le seconde dei gironi. Agli ottavi devi avere anche bisogno di fortuna, ma abbiamo una formazione molto forte e che potrà passare il turno” ha sottolineato il vice presidente della Juventus Pavel Nedved.

“Chi ha ambizione non ha timore” ha twittato il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri dopo aver appreso che la sua squadra affronterà l’Atletico Madrid.

Il sorteggio di Europa League: la diretta

Queste le parole di Francesco Totti: “Siamo stati abbastanza fortunati ma non dobbiamo sottovalutare il Porto, squadra che disputato il girone di qualificazione ad altissimo livello ed è in testa al campionato portoghese. Comunque è sempre il campo a dare il verdetto” ha detto Francesco Totti, a Nyon per la Roma”.

“Dobbiamo ritornare la Roma che vogliamo da qui a febbraio. Non sono tantissimi due mesi ma non sono neppure pochi. E’ il momento di compattarsi in questo momento di difficoltà e uscirne come abbiamo già fatto in passato. Noi diamo tutto l’appoggio possibile a Di Francesco, che è bravo e cercherà di tirare fuori la squadra da questa situazione” ha aggiunto l’ex capitano giallorosso.

E’ andata meglio alla Roma che ha evitato la corazzata Bayern Monaco e affronterà il Porto.

Sorteggio difficile per la Juventus che dovrà vedersela con l’Atletico Madrid. I Colchoneros si affidano alla solidità difensiva e all’estro di Griezmann.

SORTEGGIO

Liverpool-Bayern Monaco

Ajax-Real Madrid

Roma-Porto

Olympique Lione-Barcellona

Tottenham-Borussia Dortmund

Manchester United-Paris Saint Germain

Atletico Madrid-Juventus

Schalke 04-Manchester City

PRE SORTEGGIO

E’ il giorno dei sorteggi: a breve Juventus e Roma scopriranno il rispettivo avversario.

Juventus e Roma, le italiane superstiti in Champions League, conosceranno oggi alle 12 il loro destino. A Nyon è in programma l’atteso sorteggio degli ottavi di finale della massima competizione continentale.

Sette le nazioni rappresentate dalle 16 squadre rimaste, solo l’Inghilterra fa en plein con quattro squadre su quattro, proprio ai danni dell’Italia, perché Tottenham e Liverpool hanno estromesso Inter e Napoli relegandole in Europa League.

La Juventus, qualificata da prima nonostante la figuraccia a Berna, ha il 50% di possibilità di pescare un cliente “morbido”, anche se non mancano le opzioni temibili: Liverpool, Atletico Madrid e Tottenham.

La squadra di Di Francesco, invece, può sperare solo nel Porto. In tutti gli altri casi servirebbe un’impresa.

Possibili avversarie Juventus: Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke 04, Ajax, Lione

Possibili avversarie Roma: Borussia Dortmund, Barcellona, Psg, Porto, Bayern, Manchester City

Il sorteggio avrà luogo a Nyon, Svizzera, lunedì 17 dicembre alle ore 12. Sarà trasmesso in diretta tv su Eurosport 1,  Sky Sport Uno e Sky Sport 24 e in diretta live su Virgilio.it.

PRIMA FASCIA: Borussia Dortmund, Barcellona, Paris Saint Germain, Porto, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Juventus

SECONDA FASCIA: Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke 04, Roma, Ajax, Lione, Manchester United

Gli ottavi di finale si svolgeranno  il 12, 13, 19 e 20 febbraio per quanto concerne i match d’andata. Il ritorno è in programma il 6, 7, 12 e 13 marzo.

SPORTAL.IT | 17-12-2018 08:00

Champions: Juve, sorteggio sfortunato, buono per la Roma Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...