,,

Virgilio Sport SPORT

Olimpia da record, Buducnost spazzato via

Milano senza pietà contro l'ex Repesa: tutto facile e primato di punti in Eurolega (111-94).

L’Olimpia Milano c’è e continua la sua lotta playoff. Nonostante le assenze, i tricolori dominano il Buducnost Podgorica (111-94) e conquistano l’ottava vittoria stagionale in Eurolega. E’ stata una partita giocata più dagli attacchi che dalle difese, in cui la squadra di Pianigiani ha preso un gran vantaggio nel primo periodo e non l’ha più abbandonato, fino alla sirena finale, segnando anche il suo record di punti in Eurolega (dal 2000 ad oggi). Tanti i protagonisti di una bella serata: da Kuzminskas a Bertans, passando per i ‘soliti’ Gudaitis e Micov, fino a Tarczewski e Jerrells. 

Oltre a Nedovic, fuori anche Brooks tra i biancorossi, che mandano per la prima volta nei dodici il neo acquisto Omic, mentre ci sono applausi per l’ex Repesa alla presentazione delle squadre. Il protagonista dell’avvio è però l’eroico Tarczewski, in campo con un pollice lesionato e domani sotto i ferri: schiacciata, rimbalzi e assist e l’AX parte fortissimo, andando subito in doppia cifra di vantaggio. Le triple di Bertans e Kuzminskas fanno il resto, per un incredibile 7/7 dall’arco per aprire ed il +18 (33-15 all’8’), pur con qualche giocata molto interessante del giovane talento Bitadze tra gli ospiti. 

Calano ovviamente le percentuali da 3 punti, però i tricolori restano sempre in netto vantaggio, appoggiandosi con continuità a Gudaitis in post basso, nonostante una serie di grandi giocate di Cole che accorciano un po’ il punteggio (56-45 al 20’). L’Olimpia torna a martellare dall’arco in avvio di ripresa e ritrova il massimo vantaggio, con una serie di perle firmate Micov. I montenegrini non mollano e si riavvicinano fino a -10, creando qualche piccolo timore, ma i canestri pesanti di Jerrells respingono i tentativi ospiti e Bertans la chiude. Ed il Forum può tornare a sorridere.

Articolo in collaborazione con Basketissimo.com
 

SPORTAL.IT | 03-01-2019 22:50

Olimpia da record, Buducnost spazzato via Fonte: Simone Lucarelli

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...