,,
Virgilio Sport SPORT

Olimpia Milano, anche Theodore è ufficiale

La società biancorossa ha annunciato l'acquisto del playmaker.

Ora c’è anche il timbro dell’ufficialità: Jordan Theodore è il nuovo playmaker dell’Olimpia Milano. Il giocatore americano, ma con preziosissimo passaporto macedone, ha firmato un contratto biennale con la società biancorossa e sarà il regista titolare della nuova squadra di Simone Pianigiani. Una notizia che già vi avevamo dato nel corso dei giorni scorsi, presentando anche il tipo di giocatore che guiderà la nuova EA7-Emporio Armani: un playmaker bravo a costruire per i compagni, in particolare con il pick n’roll, ma a cui piace anche prendersi delle responsabilità al tiro.

Attualmente sta giocando con la nazionale macedone nelle partite amichevoli (12 punti nella gara d’esordio contro la Slovacchia) di preparazione alle prequalificazioni mondiali del prossimo mese di agosto, per le quali potrebbe arrivare qualche giorno dopo a Milano, rispetto al raduno. Ma ci sarà tutto il tempo di inserirlo al meglio negli schemi del nuovo coach e, soprattutto, testare la convivenza con Andrew Goudelock: un backcourt sulla carta tra le migliori anche in Eurolega, ma tutta da verificare sul campo. Su come riusciranno a dividersi palloni e responsabilità.

Theodore è il sesto acquisto del mercato dell’Olimpia, ormai prossimo alla conclusione. A meno di sorprese, mai da escludere in campagna acquisti, manca solamente un tassello in entrata: l’ala grande da quintetto, per il quale non ci sono (al momento) nomi particolarmente caldi. Non c’è particolare fretta e potrebbero arrivare delle novità anche dalla Summer League, non solo giocatori già conosciuti nel panorama europeo. Resterà poi da definire la situazione di Mantas Kalnietis e Zoran Dragic, mentre Alessandro Gentile pare ormai destinato alla Virtus Bologna.

In collaborazione con basketissimo.com

SPORTAL.IT | 15-07-2017 14:45

Olimpia Milano, anche Theodore è ufficiale Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...