,,
Virgilio Sport SPORT

Olimpia Milano, Bertans è ufficiale

Il tiratore lettone proviene dal Darussafaka Istanbul ed ha siglato il contratto per la prossima stagione.

Dopo una serie di acquisti, è arrivato anche il colpo ad effetto. Era atteso e risponde al nome di Andrew Goudelock: sarà la stella della nuova Olimpia Milano, con in panchina Simone Pianigiani. Un giocatore in grado di segnare 20 punti a partita senza particolari problemi, sia in campo nazionale che continentale, ed anche presumibilmente l’uomo da cui si proverà ad andare per un tiro decisivo. Il cosiddetto ‘go-to guy’ e l’EA7 lo conosce bene sotto questo punto di vista: fu una sua tripla a decidere una combattuta sfida ad Istanbul nell’ottobre 2014, quando era al Fenerbahce.

E’ una delle migliori guardie tiratrici dell’intero panorama continentale, a cui piace avere spesso il pallone in mano e (soprattutto) costruirsi il tiro in proprio, pur non disdegnando certamente le conclusioni aperte dagli scarichi dei compagni. Sarà il ‘numero 2’ titolare della nuova formazione biancorossa, ma potrà giocare anche alcuni minuti da playmaker, prediligendo però la costruzione per sé stesso che per i compagni di squadra, pur avendo avuto quasi 3 assist di media a partita nella passata Eurolega. Ottimo giocatore di pick and roll, non fa della difesa il suo punto di forza.

Intanto, è arrivato il primo annuncio ufficiale da parte della società biancorossa: si tratta di Dairis Bertans, che aveva trovato l’accordo con il club nella parte finale del mese di giugno. Il tiratore lettone proviene dal Darussafaka Istanbul ed ha siglato il contratto per la prossima stagione. E’ già stato a Milano nel corso delle passate settimane, per effettuare le visite mediche di rito e prendere i primi contatti con il nuovo ambiente, e ci tornerà definitivamente verso metà settembre, quando avrà concluso con la sua nazionale l’esperienza ad Eurobasket 2017.

In collaborazione con basketissimo.com

SPORTAL.IT | 10-07-2017 12:11

Olimpia Milano, Bertans è ufficiale Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...