SPORT
  1. Home
  2. ALTRI SPORT
  3. BASKET

Olimpia Milano e Special Olympics insieme al Forum

Le Scarpette Rosse giocheranno con la formula di squadra mista insieme agli atleti dell'organizzazione fondata nel 1968.

Mercoledì 5 dicembre il pallone a spicchi balzerà ancora una volta a Milano, sul campo del Mediolanum Forum di Assago, dove alle ore 16.15 toccherà ai giocatori dell'Olimpia mettersi in gioco con la formula di squadra mista. Sul parquet del Forum si terrà infatti il Match Unificato con Atleti Special Olympics e Olimpia Milano.

Giocando insieme agli atleti Special Olympics verrà rilanciato il messaggio universale di inclusione attraverso lo sport, a tutti i livelli di abilità. Sotto canestro giocheranno anche gli Azzurri, gli atleti convocati, per la pallacanestro, ai prossimi Giochi Mondiali Special Olympics in programma dal 14 al 21 marzo 2019 ad Abu Dhabi.

Special Olympics è un'organizzazione internazionale che dà voce ogni giorno e in tutto il mondo allo spirito umano tramite il potere e la gioia di fare sport. Con il suo lavoro nello sport, nella salute, nell'educazione e formazione della comunità, Special Olympics affronta l'inattività, l'ingiustizia, l'intolleranza e l'isolamento sociale incoraggiando e sostenendo le persone con disabilità intellettiva col fine di creare una società più accogliente ed inclusiva. Fondato nel 1968 da Eunice Kennedy Shriver, il Movimento Special Olympics è cresciuto da qualche centinaia di Atleti fino a raggiungere oltre 5.169.489 atleti in ben 174 Paesi. Con il supporto di più di un milione di coach e volontari, Special Olympics offre la possibilità di praticare 32 discipline olimpiche in più di 103.540 competizioni durante tutto l’anno.

SPORTAL.IT | 05-12-2018 21:30

Olimpia Milano e Special Olympics insieme al Forum Fonte: Special Olympics

SPORT TREND