,,
Virgilio Sport SPORT

Olimpiadi, Innerhofer pronto a stupire in Corea

Insieme a Dominik Paris e Peter Fill è una delle speranze di medaglia per l'Italia ai Giochi Olimpici invernali

Insieme a Dominik Paris e Peter Fill è una delle speranze di medaglia per l’Italia ai Giochi Olimpici invernali, per quanto riguarda la velocità maschile. Lo sciatore azzurro Christof Innerhofer, in una intervista alla Gazzetta dello Sport, ha parlato dei suoi obiettivi a PyeongChang, e ha analizzato la pista olimpica: “La pista è quella che è. Ho appena rivisto il video della gara di due anni fa, bisogna essere bravi a lavorare il terreno e i salti, e direi che non sono proprio il mio punto forte. Le piste sono tutte con medie pendenze, per dirla in modo gentile, altrimenti potrei dire che è una pista piatta. In particolare la prima metà ha almeno una media pendenza, la seconda metà proprio no. In sintesi: a me piacciono le piste in cui si scende come se fossi in moto. Qui si deve scendere come su una macchina. Non consente pieghe, carving, inclinazione, ma c’è bisogno di tanta scorrevolezza”.

Poca neve, se non in pista, ma il clima è rigido: “Fa molto freddo alla mattina, poi quando esce il sole non è poi così terribile. E’ tutto molto simile a quello che abbiamo vissuto qui due anni fa, anche per quanto riguarda la condizione della neve. E’ molto ma molto diversa da quella che abbiamo trovato quest’anno in stagione, ma è molto simile alle gare del 2016. Se devo fare un paragone, è un po’ come quella che abbiamo avuto quest’anno negli allenamenti a Copper Mountain o nelle prove e in gara Beaver Creek. La neve è molto dura, ma con la temperatura che c’è — siamo arrivati a -15, -18 — è anche molto aggressiva”.

“Ho fatto dei buoni tempi in superG sono stato secondo, secondo e poi quarto nei test con i tedeschi. Prima della prima prova di giovedì mi prenderò un giorno di riposo. Con il set up dovrò provare un po’ di cose, cerco di partire con lo stesso materiale che ho usato in Val Gardena, poi si vedrà”.

Innerhofer, alla sua terza Olimpiade, parteciperà per la prima volta alla cerimonia d’apertura, in programma venerdì: “Stavolta alla cerimonia inaugurale voglio proprio andare, perché nelle altre due occasioni non ci sono mai stato”

SPORTAL.IT | 06-02-2018 12:30

Olimpiadi, Innerhofer pronto a stupire in Corea Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...