Virgilio Sport

Osimhen, lussazione alla spalla: niente Napoli-Milan

Victor Osimhen non dovrà operarsi alla spalla, ma sarà costretto a osservare un periodo di riposo. Mertens prima punta contro il Milan?

18-11-2020 16:57

Osimhen, lussazione alla spalla: niente Napoli-Milan Fonte: Getty Images

Lo avevano intuito un po’ tutti, ma ora tutto è confermato: Victor Osimhen salterà il big match tra Napoli e Milan. In attesa di capire quando potrà rientrare in campo, dopo l’infortunio in Nazionale che lo ha costretto a rientrare anticipatamente in Italia.

Nel pomeriggio Osimhen si è recato alla clinica Villa Stuart per gli esami del caso, ricevendo la notizia meno sorprendente: come riporta ‘Sky Sport’, è infatti confermata la lussazione alla spalla destra dell’ex giocatore del Lille.

Osimhen non sarà costretto a operarsi, e questa è la buona notizia. Quella cattiva è che, naturalmente, il centravanti azzurro dovrà osservare un periodo di riposo forzato prima di tornare ad allenarsi e a giocare. Tradotto: salterà almeno la sfida di domenica sera contro il Milan, in attesa di capire con precisione i tempi di recupero.

La scelta di Gattuso per rimpiazzare Osimhen dovrebbe ricadere sullo spostamento da trequartista a prima punta di Mertens, con Petagna in seconda fila. Un dubbio che l’allenatore del Napoli scioglierà in maniera definitiva nei prossimi giorni.

Peraltro, rischia di non essere l’unico grattacapo: alla lista degli assenti potrebbero aggiungersi anche Tiemoué Bakayoko, che ieri aveva la febbre alta, e David Ospina, che ha rimediato un problema fisico con la Colombia. Più Elseid Hysaj, colpito dal Covid-19. Non il massimo della vita per approcciarsi alla sfida contro la capolista della Serie A.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...