,,
Virgilio Sport SPORT

Ostacoli tra l'Inter e Icardi: ingaggio e big che lo vogliono

Non sarà facile per il club nerazzurro trattenere il bomber argentino.

Continua a tenere banco la situazione contrattuale di Mauro Icardi, il cui nome è tra i più gettonati quando si parla di calciomercato. D'altro canto, da quando si sono propagate le voci di un interessamento nei suoi riguardi da parte del Real Madrid, la sua moglie-manager Wanda Nara – peraltro assai brava nel fare da cassa di risonanza a determinate indiscrezioni – ha fatto capire che servirà un considerevole ritocco dell'ingaggio affinché l'ex sampdoriano resti in nerazzurro dicendo no agli echi delle sirene.

La società meneghina, per blindare il proprio capitano, avrebbe proposto un rinnovo di contratto a 7,5 milioni di euro a stagione. L'entourage del giocatore, a sua volta, chiederebbe 10 milioni di euro, più bonus, all'anno. Insomma, la distanza è considerevole e non sarà così semplice colmarla.

Come se non bastasse stanno circolando novità sulle (presunte) pretendenti al cartellino di Maurito. Oltre al club blanco, al quale sarebbe difficile dire di ‘no’, pare abbiano iniziato a tastare il terreno anche il Bayern Monaco e il Chelsea: il club londinese sembrava intenzionato a riportare a Londra Edin Dzeko e poi ha fatto i conti con le pretese del bosniaco, non più giovane ma ancora convinto di potere dare tantissimo e, va detto, assai felice di rimanere a Roma.

Secondo quanto riporta La Repubblica, tra l’altro, una parte della squadra nerazzurra non riconosce il ruolo di leader di Mauro Icardi e preferirebbe che la fascia passasse sul braccio di Miranda.

"Molto ruota intorno alla controversa figura di Mauro Icardi – scrive 'La Repubblica' -, incostante anche se ad alti livelli (16 gol nelle prime 15, 2 nelle successive 7), capitano mai davvero riconosciuto per i suoi comportamenti tra l’egotico e lo stravagante (..), al punto che nei momenti delicati i suoi richiami non vengono granché recepiti. La crisi di risultati, da cui l’Inter si è appena riavuta col 2-1 al Bologna, è passata anche da duri confronti interni, come intorno a Capodanno tra il derby perso e la trasferta di Firenze".

Tra i "ribelli", secondo il giornale romano, ci sarebbero i compagni di reparto Perisic e Candreva oltre all'altro croato Brozovic.

SPORTAL.IT | 16-02-2018 11:50

Ostacoli tra l'Inter e Icardi: ingaggio e big che lo vogliono Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...