Serata da favola per il Napoli che dopo aver assistito alla sconfitta della Juventus con la Lazio vince il secondo anticipo dell’ottava giornata di serie A, 1-0 in casa della Roma, grazie a Insigne, e vola a +5 in testa alla classifica.
La squadra di Sarri, sapendo il risultato dei bianconeri, scende in campo ancor più motivata e passa in vantaggio grazie anche ad un fortunata rimpallo: Mertens cerca un passaggio all’indietro, De Rossi intercetta ma il suo tocco involontariamente libera in area Insigne, che fredda Alisson per l’1-0. Con Nainggolan da trequartista la Roma fatica a rendersi pericolosa e anzi è ancora il Napoli ad andare vicino al gol, con Mertens.
Nella ripresa Di Francesco corre ai ripari tornando al suo amato 4-3-3 ma è anche sfortunato perchè per due volte i legni gli negano il pareggio: prima è Fazio ad andare a sbattere contro il palo e poi è Dzeko a mandare la palla sulla parte alta della traversa. Al triplice fischio così è 1-0 per il Napoli, che coglie l’ottava vittoria in altrettante giornate e opera la prima vera fuga in vetta alla classifica.
“Più cinque punti sulla Juventus? Siamo contenti di questa vittoria che è stata voluta da tutto il gruppo – ha detto a caldo nel post partita ai microfoni di Premium proprio il match winner, Lorenzo Insigne -. Abbiamo lottato fino alla fine e questo era l’importante. Questo è un campo difficile, la Roma è una grandissima squadra ma non molliamo mai. Centesimo gol in carriera? Sono orgoglioso di questo e di aver contribuito alla vittoria della squadra. Lo dedico a mia moglie. La sfida di Champions con il City? Sappiamo che affronteremo una squadra con grandi campioni. Se dovrò fare il terzino lo farò volentieri per aiutare i miei compagni”.
SPORTAL.IT | 15-10-2017 00:43
