,,
Virgilio Sport SPORT

Ottava meraviglia a Roma, il Napoli vola a +5 sulla Juve

Un gol di Insigne stende la Roma.

Serata da favola per il Napoli che dopo aver assistito alla sconfitta della Juventus con la Lazio vince il secondo anticipo dell’ottava giornata di serie A, 1-0 in casa della Roma, grazie a Insigne, e vola a +5 in testa alla classifica.

La squadra di Sarri, sapendo il risultato dei bianconeri, scende in campo ancor più motivata e passa in vantaggio grazie anche ad un fortunata rimpallo: Mertens cerca un passaggio all’indietro, De Rossi intercetta ma il suo tocco involontariamente libera in area Insigne, che fredda Alisson per l’1-0. Con Nainggolan da trequartista la Roma fatica a rendersi pericolosa e anzi è ancora il Napoli ad andare vicino al gol, con Mertens.

Nella ripresa Di Francesco corre ai ripari tornando al suo amato 4-3-3 ma è anche sfortunato perchè per due volte i legni gli negano il pareggio: prima è Fazio ad andare a sbattere contro il palo e poi è Dzeko a mandare la palla sulla parte alta della traversa. Al triplice fischio così è 1-0 per il Napoli, che coglie l’ottava vittoria in altrettante giornate e opera la prima vera fuga in vetta alla classifica.

“Più cinque punti sulla Juventus? Siamo contenti di questa vittoria che è stata voluta da tutto il gruppo – ha detto a caldo nel post partita ai microfoni di Premium proprio il match winner, Lorenzo Insigne -. Abbiamo lottato fino alla fine e questo era l’importante. Questo è un campo difficile, la Roma è una grandissima squadra ma non molliamo mai. Centesimo gol in carriera? Sono orgoglioso di questo e di aver contribuito alla vittoria della squadra. Lo dedico a mia moglie. La sfida di Champions con il City? Sappiamo che affronteremo una squadra con grandi campioni. Se dovrò fare il terzino lo farò volentieri per aiutare i miei compagni”.

SPORTAL.IT | 15-10-2017 00:43

Ottava meraviglia a Roma, il Napoli vola a +5 sulla Juve Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...