,,
Virgilio Sport SPORT

Paganini spiazza tutti sull'attacco della Juventus

Il giornalista Rai scatena un vespaio sui social

Provare a cambiare tutto per rimanere quasi uguali. Parafrasando Tomasi di Lampedusa e il suo Gattopardo la Juventus potrebbe partorire un topolino con le cessioni in attacco, nonostante da giorni non si faccia che parlare dei tanti esuberi e dell’ipotesi di dover lasciar fuori dalla lista Champions fior di campioni. E’ l’ipotesi che porta avanti Paolo Paganini. Il giornalista esperto di mercato della Rai sui social prende tutti in contropiede, avanzando una tesi finora inedita.

IL TWEET – Paganini, in relazione alle mosse dei bianconeri, scrive su twitter: “Si va verso la conferma di Higuain e di Dybala e la cessione di Mandzukic. Icardi ha l’accordo con Paratici, ma l’Inter lo vuole cedere alla Roma per arrivare a Dzeko e forse Florenzi”. Ad andar via sarebbero anche Matuidi e Rugani. In pratica il Pipita e la Joya si alternerebbero come partner di Ronaldo in attacco. Una soluzione che divide i tifosi juventini, perplessi, specie perchè si tratterebbe in pratica di scelte “forzate”: La conferma di Higuain e perché ha convinto la società (aveva ragione lui ad impegnarsi al massimo) o è perché abbiamo capito che non andrà da nessuna parte (ha ancora vinto lui)?”.

LE REAZIONI – A qualcuno va bene (“Per me andrebbe bene cosi. Se poi vendiamo anche Rugani e Matuidi possiamo chiudere il mercato”) a molti no: “Alla fine Mandzukic è quello che mandano via ? Ma non ha rinnovato da poco il contratto ? Secondo me Paratici è stordito dalla botta di Marotta per Lukaku” o anche: “Io sta cosa che dipendiamo nel mercato da Marotta alias dall’inter non mi va giù… cioè possibile che un giocatore non possa andare dove “vuole” ma dove “deve”???? Ah già… dimenticavo la clausola anti-juve di ultima tendenza!”, oppure: “Gli esuberi della Juve un grande problema. A parte l’età e ingaggi pesanti, sono giocatori che possono fare la differenza in altre squadre? Rugani, MATUIDI, Mandzukic, Khedira…”. Infine c’è chi non la manda giù: “No Higuain .. meglio Marione….a livello europeo Mario non lo vede proprio il Pipita”.

SPORTEVAI | 16-08-2019 13:47

Paganini spiazza tutti sull'attacco della Juventus Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...