,,
Virgilio Sport SPORT

Pagato 160 milioni, arriva la beffa durante le visite mediche

Amara sorpresa per i tifosi del Barcellona.

Il Barcellona piazza il secondo acquisto più caro della storia del calcio, Philippe Coutinho dal Liverpool, ma dovrà attendere alcune settimane per vederlo all’opera al Camp Nou. L’ex trequartista dell’Inter è infatti sbarcato in Catalogna infortunato.

Durante le visite mediche è stata riscontrata una lesione muscolare alla coscia destra per il talentuoso attaccante brasiliano, che pochi giorni fa ha detto addio ai Reds. L’ex nerazzurro dovrà restare fermo 20 giorni: esordirà probabilmente solo a fine mese, il 28 gennaio, contro l’Alaves al Camp Nou. Questa la nota del club: “Il giocatore presenta una lesione evolutiva nel retto femorale anteriore della coscia destra. Il tempo di recuperò sarà intorno ai 20 giorni”.

I blaugrana per il giocatore hanno sborsato 160 milioni di euro per accaparrarselo: 120 più 40 di bonus. Non potrà giocare la Champions League perché già inserito nelle liste Uefa del Liverpool. “Ciao tifosi del Barca, sono finalmente arrivato. Il mio sogno è diventato realtà e spero di vedervi lunedì”, il messaggio di Coutinho nel video di presentazione.

Coutinho in questa stagione ha realizzato 7 gol e 7 assist in 14 partite di Premier League. Al Barça potrà giocare sia nel tridente con Messi e Suarez sia a centrocampo, al posto di Andres Iniesta che potrebbe lasciare a fine stagione.

I catalani stanno dominando la Liga: per loro 15 vittorie su 18 partite di campionato, con 48 gol segnati e appena 7 subito. In classifica hanno 9 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid mentre il Real Madrid, quarto, è staccato di ben 16 lunghezze.

 

SPORTAL.IT | 08-01-2018 13:25

Pagato 160 milioni, arriva la beffa durante le visite mediche Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...