Virgilio Sport

Paolo Rossi, il dolore della moglie Federica

Le parole pronunciate dalla seconda moglie di Pablito all'uscita dall'Ospedale di Siena.

10-12-2020 16:04

E’ immenso il dolore della moglie di Paolo Rossi, Federica Cappelletti, 48 anni, giornalista, sposata da dieci con l’uomo simbolo del Mundial 1982 al quale ha dato due figlie. “Non ci sarà mai nessuno come te, unico, speciale, dopo te il niente assoluto”, ha scritto su Facebook subito dopo la morte di Pablito che l’ha lasciata nella notte, e all’uscita dall’Ospedale Le Scotte di Siena Federica ha parlato coi cronisti presenti in gran numero”.

“Fare a meno di lui è tanto, veramente tanto. Ma dovrò farlo perché gliel’ho promesso – queste le parole di Federica riportate da sportmediaset.it -. Nel momento in cui stava morendo non se ne voleva andare. L’ho abbracciato forte, gli ho detto ‘vai, lascia questo corpo, basta hai fatto anche troppo’. Preferisco pensare sia un arrivederci. Mi hanno chiamato da tutto il mondo, ovunque. Purtroppo non ce la faccio, non ho nemmeno la forza. Sono confusa e piena di dolore”.

“Non è facile riassumere in poche parole tutto quello che è stato Paolo – ha aggiunto la seconda moglie di Rossi, che in precedenza era stato sposato con Simonetta Rizzato, dslla quale ha avuto un figlio, Alessandro, proprio nel suo magico 1982 -. Una persona unica, piena di ottimismo anche nei momenti pi difficili, una persona grande ma allo stesso tempo semplice. Una persona che mi ha insegnato tanti valori belli e li ha insegnati alle nostre figlie. Io dico che dopo Paolo Rossi si sopravvive. Quindi cercherò di fare questo. Era una persona che sapeva parlare allo stesso modo con i capi di Stato ma anche con le persone che incontravamo al supermercato. Questo era Paolo e questa la sua grandezza. Faremo la cerimonia e una camera ardente a Vicenza che era la sua città adottiva. Poi lo farò cremare in accordo con il figlio perché me lo voglio tenere sempre vicino”, ha concluso.

Paolo Rossi, il dolore della moglie Federica Fonte: Getty Images

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...