,,
Virgilio Sport SPORT

Paralimpiadi: partiti gli Azzurri

Convocati 26 atleti per quattro discipline,17 sono di ice hockey

Destinazione PyeongChang: domani, venerdì 2 marzo, la delegazione italiana in partenza per i XII Giochi paralimpici invernali si ritroverà a Malpensa. Ventisei gli atleti, di cui tredici esordienti, che a PyeongChang difenderanno i colori azzurri.

Quattro le discipline che vedranno i nostri coinvolti: sci alpino, sci nordico, para ice hockey, snowboard. A farla da padrona, in termini numerici, la disciplina del para ice hockey, che vanta 17 atleti convocati, tra i quali il portabandiera azzurro Florian Planker, ci saranno Gabriele Araudo, Alessandro Andreoni, Eusebiu Antoch. Le speranze di medaglia, nello sci alpino, sono affidate a Giacomo Bertagnolli e alla sua guida Fabrizio Casal tra i visually impaired, a Davide Bendotti nella categoria standing, a Renè De Silvestro in quella sitting. Cristian Toninelli, atleta di categoria standing, è l’unico rappresentante dello sci nordico.

Quattro, invece, gli azzurri dello snowboard: Manuel Pozzerle, Jacopo Luchini, Paolo Priolo e Roberto Cavicchi. Lo riporta l’Ansa.

SPORTAL.IT | 01-03-2018 14:47

Paralimpiadi: partiti gli Azzurri Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...