,,
Virgilio Sport SPORT

Parma, notte da Serie A

La squadra di D'Aversa passa 1-0 ad Ascoli grazie a Calaiò e mette pressione a Frosinone e Palermo, momentaneamente superate al secondo posto.

Il Parma si mette alle spalle il passo falso casalingo contro il Cittadella tornando al successo in casa dell’Ascoli, piegato 1-0 nell’anticipo della 36a giornata di Serie B. Ad Ascoli la squadra di D’Aversa ha centrato il secondo successo esterno consecutivo grazie a un gol dopo appena 2’ da Emanuele Calaiò, bravo a sorprendere il portiere bianconero Lanni da 25 metri. Successo meritato quello dei crociati, che si portano almeno per una notte al secondo posto a quota 60 punti, uno in più del duo Frosinone-Palermo, in campo martedì.

L’Ascoli invece, al secondo ko di fila, resta terzultimo con 36 punti: fischi per la squadra di Cosmi, che ha palesato difficoltà evidenti nella costruzione del gioco, rischiando più volte di subire il raddoppio in contropiede da un Parma sornione, ma sciupone nel primo tempo con Siligardi e Dezi. Di fatto la migliore occasione per pareggiare l’Ascoli l’ha creata due minuti dopo lo svantaggio con un colpo di testa di Ganz respinto con bravura da Frattali. Ripresa con pochi sussulti: il Parma si è fatto più rinunciatario, ma l’Ascoli non è mai reso pericoloso, restando in partita solo grazie a una super-parata di Lanni nel finale su Baraye. Allo scadere Frattali salva su Monachello.

SPORTAL.IT | 16-04-2018 22:35

Parma, notte da Serie A Parma-Palermo 3-2 Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...