SPORT
  1. Home
  2. STORIE

Paulo Sergio e i rigori: "Anche Baggio…"

Il brasiliano è legato a Milano da un ricordo particolare.

Paulo Sergio, tornato a Milano per commentare per Fox Sports la gara tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco con cui si è chiusa la pausa invernale della Bundesliga, ha un ricordo particolare della città meneghina: nel 2001 con i bavaresi vi ha vinto la Champions League, ma sbagliando il calcio di rigore che ha aperto la serie con il Valencia di Hector Cuper. “Non è stato un momento facile, mi è toccato pregare Oliver Kahn di fare qualcosa (ride, ndr) – racconta a Virgilio Sport -. Però va detto che qualche anno prima, nel 1994, anche Roberto Baggio, nella finale del Mondiale persa con il mio Brasile, dal dischetto ha tirato nella stessa maniera: alto”.

Il riferimento è ovviamente a Brasile-Italia, finale di Usa ’94 giocata al Rose Bowl di Pasadena. Un Mondiale conquistato anche da Paulo Sergio, che giocò in tutto 23 minuti, nelle due sfide dei verdeoro contro Camerun e Svezia

L’ex attaccante è stato protagonista anche con la Roma di un giovane Francesco Totti (“Ma si vedeva che sarebbe diventato un grandissimo campione, il suo potenziale era notevole così come la sua personalità”, evidenzia) e dell’esperienza giallorossa ricorda in modo particolare il calore della Curva Sud, che lo ha fatto ritornare ai tempi del Corinthians, la squadra di San Paolo nella quale è esploso.

Il più forte di tutti, però, è stato Ronaldo, il ‘Fenomeno’. “Ho giocato con lui in nazionale: velocità, agilità e non solo – dice -. E poi quando eravamo avversari segnava sempre, lo ha fatto quando militava nel Psv Eindhoven ma anche quando era all’Inter..”.

“Avere 60 milioni da investire per un calciatore per la Roma è un problema ma anche per altre società italiane. C’è uno che somiglia a Salah, si chiama Neymar (ride di gusto, ndr) ma costa troppo” aggiunge Paulo Sergio, secondo cui Douglas Costa sarebbe stato un ottimo acquisto per la formazione giallorossa.

SPORTAL.IT | 13-01-2018 08:25

Paulo Sergio e i rigori: 'Anche Baggio…' Fonte: Sportal.it

TAG:

SPORT TREND