,,
Virgilio Sport SPORT

Paura a Napoli, tifosi insultati e aggrediti

Clima teso in vista della sfida di Champions League.

Clima teso alla vigilia di Napoli-Manchester City, big match della quarta giornata della fase a gironi di Champions League.

Martedì notte, tre tifosi inglesi e un ristoratore napoletano, infatti, sono stati feriti nel corso di una movimentata aggressione sul lungomare partenopeo da parte di un gruppo di violenti .

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, gli inglesi, una comitiva di quattro fan del Manchester, avevano cenato in un locale di via Cesario Console: all'uscita sono stati avvicinati da un "branco", subendo insulti e un lancio di oggetti. I quattro sono fuggiti: tre di loro hanno cercato rifugio in una pizzeria di via Santa Lucia, il quarto in un ristorante di via Nazario Sauro. I violenti hanno inseguito i primi tre fin dentro la pizzeria: il titolare ha difeso gli inglesi, riuscendo ad allontanare gli aggressori che però lo hanno colpito al naso, provocandogli fratture guaribili in 25 giorni. Un inglese è rimasto incolume, due feriti in modo lieve, il quarto ha riportato la lussazione di una spalla guaribile in un mese. Indaga la Polizia.

Intanto il tecnico del Napoli Maurizio Sarri nella conferenza stampa alla vigilia aveva così caricato i suoi: "Mi piacerebbe vedere facce impaurite da parte loro. E vorrei che domani segnasse il gol decisivo chi non è solito far gol. L’aspetto che mi piace di più di Guardiola? La filosofia di condurre la partita, uscire da dietro con velocità unica, riconquistare subito palla, movimenti geniali che hanno fatto anche contro di noi. Parliamo di un livello assoluto. Parliamo di uno di quei tecnici che hanno cambiato il modo di vedere il calcio. Il calcio inglese ha molte cose in più, a partire da diritti tv che sono quattro volte quelli italiani. Il City quando l'ho visto aveva quasi sempre vinto già al 30', pure lì c'è un divario con le medio-piccole, ma economicamente il divario è inferiore a noi. Loro hanno un impatto con la partita devastante, nei primi 20' hanno numeri incredibili, dovremmo chiedere all'Uefa di farli entrare in campo al 21'. Loro hanno grande merito nell'inizio dell'andata, ma nessuno è uscito così dalla nostra pressione".

SPORTAL.IT | 01-11-2017 15:40

Paura a Napoli, tifosi insultati e aggrediti Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...