SPORT

SQUADRE DI SERIE A

  1. Home
  2. CALCIOMERCATO

Pazza idea Milan, il Diavolo tenta un big della Roma

Mossa sorprendente dei rossoneri, che hanno effettuato un primo sondaggio.

Il Milan ha messo gli occhi su Edin Dzeko. Delusi dagli attuali centravanti rossoneri, Nikola Kalinic in primis, secondo Tuttosport i dirigenti del Diavolo stanno pianificando un’offerta al bomber della Roma per il prossimo giugno e avrebbero già avviato i primi sondaggi presso il club della Capitale.

I meneghini sarebbero pronti ad offrire 20-25 milioni di euro: i giallorossi potrebbero essere favorevoli all’affare, considerata la necessità di fare cassa per i paletti del Fair Play finanziario. Il bosniaco, 32 anni il prossimo marzo, sta vivendo un terzo anno complicato nel club capitolino, dopo l’incubo della prima stagione e le raffiche di gol nella seconda: non è considerato incedibile dalla proprietà.

La trattativa è stata al momento smentita dall’agente Silvano Martina a Pagineromaniste.com: “Tutto inventato. Non si possono commentare notizie inventate. Non ne so niente. Si svegliano la mattina e scrivono, evidentemente ci sono poche notizie”.

Dzeko è un vecchio pallino dei rossoneri, che già in passato l’avevano corteggiato e godono di un canale privilegiato. Oltre 250 reti in carriera, Dzeko in serie A con la maglia giallorossa ha realizzato 46 gol in 87 partite di campionato vincendo la classifica cannonieri nella stagione 2016/2017 con 29 marcature. Gol a raffica anche nella Nazionale bosniaca, dove è andato a segno 52 volte in 89 match.

Dzeko, che ha ricevuto nelle scorse settimane offerte da parte di club cinesi e messicani,  sta vivendo un periodo di appannamento in maglia giallorossa: “Il ragazzo ha grandissime potenzialità. Mi dispiace che non riesca a fare gol e mi chiedo anche io perché non ci riesca. Crea tantissime occasioni ma non ha trovato la rete. Rimane un giocatore importante per noi e mi auguro che si sblocchi. Si mette molto a disposizione della squadra e forse questo gli toglie qualcosa in zona gol. E’ uno dei giocatori che tira più in porta del campionato, il non segnare poi diventa un problema psicologico. Per questo si deve sbloccare”, le parole dell’allenatore della Roma Di Francesco.

 

SPORTAL.IT | 13-01-2018 11:15

Pazza idea Milan, il Diavolo tenta un big della Roma
Roma-Atalanta 1-2
Fonte: Getty Images

TAG:

SPORT TREND