Virgilio Sport

Pellegatti promuove un insospettabile e il web si scatena

Le pagelle del giornalista dal cuore rossonero dopo il match contro l'Atalanta fanno discutere: tra i più positivi pure un contestato storico.

Pubblicato:

Grande soddisfazione in casa milanista dopo il pareggio colto a San Siro contro l’Atalanta. Il punticino conquistato con una formazione rabberciata, ma soprattutto la buona prestazione offerta al cospetto della squadra più brillante dell’intero campionato sono ottimi segnali in vista del finale di campionato e soprattutto del prossimo.

Milan-Atalante, le pagelle di Pellegatti

Sul suo canale Youtube Carlo Pellegatti assegna le pagelle indicando con giudizi minuziosi pregi e difetti di ciascun calciatore e separando i migliori dai peggiori in campo. Nella prima categoria figura pure un insospettabile, mentre nella seconda – sostanzialmente – rientra un solo protagonista: Biglia.

Pellegatti e i migliori del Milan

Tra i migliori c’è sicuramente il capitano: “Gigio Donnarumma è stato strepitoso nella parata su Malinovskyi, decimo rigore parato della sua carriera. C’è arrivato su quel pallone forte ma centrale”, sottolinea Pellegatti che poi promuove pure uno dei calciatori più ‘beccati’ dalla tifoseria, un insospettabile: “Bene Calabria, nonostante qualche colpa. Ha subito la fisicità di Zapata ma ha fatto una buona prestazione, è in progresso. Il passato non c’interessa”.

Difesa a posto per il giornalista

Per Pellegatti la difesa del Milan non ha bisogno di interventi sul mercato: “Molto bene Kjaer, che ha giocato una partita superba da vero leader della difesa, confermando di essere un grandissimo acquisto. Bene anche Gabbia, giocatore che non si può pensare di lasciar andar via. Con Romagnoli, Kjaer, Gabbia e tenendo uno tra Duarte e Musacchio, il Milan è tranquillissimo sui centrali. Il voto a Laxalt? 6,5. Buona prestazione nel segno della continuità, mi è piaciuto molto”.

Milan, i bocciati

Principale bocciato contro l’Atalanta è Biglia: “Male purtroppo Biglia, però dobbiamo tener conto – sottolinea il giornalista di fede rossonera – che un giocatore dai ritmi non altissimi si è trovato di fronte il centrocampo feroce dell’Atalanta. Gli mancano cemento agonistico e gamba, male ma con qualche scusante”. Anche un’altra insufficienza: “Saelemaekers male, l’ingresso di Castillejo ha fatto vedere qualcosa in più”.

Il migliore in campo per Pellegatti

Pochi dubbi anche sul migliore: “Maestoso Kessie, davvero museale, da museo del calcio. Ha giocato una grandissima partita, sarebbe titolare in molte squadre anche di Premier. E invece ce l’abbiamo noi”. Quindi sugli altri: “Calhanoglu ha fatto un buon primo tempo, con una bellissima punizione da grande artista. Rebic ha fatto impazzire Toloi all’inizio, anche se nelle due occasioni dove poteva colpire in contropiede non ha inciso. Ibra partita pazzesca, ha vinto tutti i duelli dimostrando che la sua presenza è ancora utile, fondamentale, peccato solo non sia andato mai al tiro. Tra i subentrati bene Bonaventura buon ingresso, alterno Leao, ok Krunic, buon Castillejo e bel voto a Pioli in quella che era una prova di maturità”.

Pagelle Milan, le reazioni dei tifosi

Quando c’è da assegnare voti i followers si scatenano e quelli di Pellegatti non si fanno pregare. “A Biglia manca la gamba ma anche l’altra gamba e principalmente il cuore rossonero.  Che vada via.  Mai visto un giocatore così scarso dal 1960 a oggi”, tuona Enzo. “Kessie museale. Biglia da museo delle cere”, è la battuta di un altro tifoso. “A Calabria do 7, pensate come sta girando bene questo Milan“, è l’opinione di Carlo. Mentre Luigi dissente: “Non sono d’accordo sul giudizio di Saelemaekers. Ha fatto il suo ed é sempre presente sulla fascia. Poteva anche far gol sul passaggio di Leao“.

 

Pellegatti promuove un insospettabile e il web si scatena Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...