Virgilio Sport

Per Marelli l'arbitro Calvarese salvato da Dybala e Cr7

In Genoa-Juventus c'era un rigore per i bianconeri

01-07-2020 12:30

Un rigore negato alla Juventus? Possibile? Possibile per Luca Marelli che nel sui blog analizza Genoa-Juve in chiave arbitrale e trova un solo errore da parte di Calvarese, un penalty negato ai campioni d’Italia che avrebbe portato a tante polemiche se il risultato finale fosse diverso. In sostanza a salvare il direttore di gara di Marassi sono stati…Dybala, Ronaldo e company che hanno trascinato i bianconeri al successo nonostante tutto.

Marelli giudica buona la prova di Calvarese

Nel complesso l’ex arbitro comasco giudica buona prova di Calvarese, apparso già in ottime condizioni: “Da evidenziare la professionalità di Calvarese che, nonostante la prossima dismissione per raggiunti limiti di permanenza, è apparso in condizioni fisiche eccellenti e sta offrendo prestazioni di gran livello”

Per Marelli un solo episodio da rivedere

L’unico errore, che poteva essere grave, al 14esimo minuto quando ci sono state proteste della Juventus per un contatto in area tra De Ligt e Soumaoro: Se la Juventus non avesse vinto la partita, questo episodio avrebbe portato infinite discussioni. La spinta sulla schiena di Soumaoro c’è ma è molto leggera…Nei secondi successivi, con Calvarese in attesa dell’esito del check del VAR La Penna, ho tremato. Ho tremato perché ho temuto che potesse esserci una “on field review“.

In realtà, La Penna ha impiegato pochi secondi per arrivare ad una soluzione ovvia: la spinta c’è ma non è episodio da VAR. Il concetto centrale è sempre lo stesso: episodio da moviola e non da VAR, l’entità della spinta non è tale da poter essere qualificato come un chiaro ed evidente errore. Al limite si tratta di un episodio discutibile.

Per Marelli era rigore per la Juventus

“Per quanto mi concerne è una spinta che, se valutata da rigore in campo da Calvarese, avrebbe potuto portare al calcio di rigore ma sarebbe stato un errore di protocollo richiamare l’arbitro alla “on field review“.

Per Marelli l'arbitro Calvarese salvato da Dybala e Cr7 Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...