Virgilio Sport

Milan, per salvare la panchina Giampaolo cerca soluzioni

Delicata sfida con il Torino per il Milan. "Dobbiamo fare meglio" avvisa il mister.

Pubblicato:

Milan, per salvare la panchina Giampaolo cerca soluzioni Fonte: 123RF

Marco Giampaolo cerca soluzioni per rialzare il Milan e così salvare la propria panchina. Giocare in casa del Torino, però, non sarà facile, anche perché i granata, dopo una partenza lampo in campionato, arrancano e sono alla ricerca di punti. “E’ una squadra ostica quella di Mazzarri, ma a prescindere della forza dell’avversario dobbiamo fare la nostra partita” esordisce il tecnico rossonero in conferenza stampa.

“In questo momento nessuno è contento, ma lavoriamo per essere più forti e convincenti, per essere padroni della partita – aggiunge -. Le conosco le difficoltà che oggi la squadra incontra. La disponibilità dei ragazzi è positiva. La percezione dei tifosi la posso immaginare, ed è di delusione dopo la sconfitta nel derby. Abbiamo il dovere di ripartire e rialzarci. La squadra ha saputo mettere da parte le delusioni, ma ora dobbiamo reagire e non lasciarci sconfiggere. Reagire a testa alta e ripartire con determinazione”.

Soluzioni? “Dobbiamo migliorare il palleggio, abbassare la percentuale di errori nei passaggi, legare il gioco, fare tante cose meglio. Turnazione? Abbiamo giocato sabato, e giochiamo domani, farò scelte in funzione dell’avversario e non per il turnover“.

Ammissione: “Il Milan è diverso dalla Samp, in ogni squadra puoi fare un certo tipo di calcio. Questo Milan ha altre caratteristiche, lavoriamo per far rendere al massimo ogni elemento della rosa. Devo avere la capacità di mettere insieme le caratteristiche le dei giocatori del reparto offensivo per farli rendere al meglio. Con la dirigenza parliamo spesso, come sempre, ci scambiamo idee e pareri”.

Chiusura sui singoli: “Bonaventura sta molto meglio, anche domani potrebbe ritagliarsi uno spazio. Può giocare ovunque, dipende dal modo di giocare però può giocare avanti e in mezzo, può fare tutto. Ala, mezzala, dipende sempre cosa chiedi al giocatore. E Piatek non è un caso”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...